caldarella Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso!!! ho smontato pezzo per pezzo il vecchio P125X senza frecce che mi hanno regalato e ho cominciato a sverniciare...ci ho trovato qualcosa di preoccupante sul fondo!!! allego le foto...premetto che non ho mai messo mani su una moto cosi' pensavo di portare il telaio sverniciato da me da un carrozziere per far saldare qualche toppa. Che ne pensate? ho disegnato la forma delle toppe che vorrei mettere, voi cosa fareste al mio posto? (non ditemi di buttarlo che ci sono troppo affezionato!!!). E poi, che lamiera usare? lamierino di acciaio 2 mm? hi bisogno di qualche consiglio grazie mille caldarella Cita
nessuno00 Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 La pedana in generale sembra molto disastrata. Forse ti conviene farla sostituire completamente. Se non vuoi sostituire, non saldare una toppa, ma taglia il pezzo che vuoi sostituire, ne fai uno uguale con lamierino di uguale spessore, e poi lo saldi al posto di quello vecchio. Saldare una toppa è un lavoro di cacca secondo me. Cita
il_francese Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 sul sito di SIP mi sa puoi trovare la pedana nuova, doppo lo fai te se te la senti o fare da un professionistà ti consiglio di fare la preparazione te con i consigli di qualcuno che a hai fatto lavori di questo genere, puoi mandi a saldare dal tuo carrozziere. quando ho portato la mia TS ruvinata col pezzo di ricambio, il carrozziere mi ha detto "neanche per 1000€, te la faccio", riportata due settamane dopo sabbiata e pronta per saldare la pedana nuova, ho pagato 75€ (puoi vedere la TS, il TOPIC si chiama "IL SURVIVOR") d'accordissimo con te, un PX senza freccie non si può buttare! bucca al lupo! ciao il_francese Cita
MarcoPau Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Ma sì... con la moletta e con qualche lima apri bene quelle finestre per togliere la lamiera più marcia dei bordi. Poi ti ritagli le toppe e via... Certo che è bella marcia! Buon lavoro Cita
vespamodelli Inviato 5 Luglio 2006 Segnala Inviato 5 Luglio 2006 Comprati una saldatrice a filo continuo e fai pezze più piccole. Si può fare ma non con la saldatrice ad elettrodi che non faresti altro che aumentare i buchi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini