valentino82 Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Come da titolo la mia pk perde olio in corrispondenza del selettore ciò avviene solo dopo avrci camminato per una mezz'ora e perde sulle due gocce, come posso risolvere?è necessario aprire il motore dato ke nn l'ho mai fatto e nn saprei da dove iniziare?.Inoltre ho notato ke il selettore si muove di 1-2mm verticalmente, è normale? Grazie Cita
jackmazz Inviato 27 Luglio 2006 Segnala Inviato 27 Luglio 2006 Il gioco è pressocchè normale, purchè si mantenga minimo. Per la perdita, ci sarà l'O-ring consumato. Cita
ilvespaio Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Inviato 28 Luglio 2006 .....e quindi per cambiarlo devi aprire il motore perchè per sostituirlo devi sfilare l'alberino, il cui bullone di ritenuta è all'interno del motore..... Buon lavoro!!! Cita
jackmazz Inviato 28 Luglio 2006 Segnala Inviato 28 Luglio 2006 Il bullone è esterno, solo che devi necessariamente aprire il motore per sfilare l'alberino. Guarda, se perde poco lascia stare tutto com'è e di tanto in tanto fai un rabbocco d'olio. Ciao. Cita
valentino82 Inviato 28 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2006 grazie per le risposte.In effetti forse conviene il rabbocco, però ho notato ke stamani oltre alla gocciolina accumulata sotto il selettore c'è un'altra in corrispondenza del bullone ke tiene i carterini uniti ed è il bullone di fianco al tappo di spurgo dell'olio(il quale è sempre perfettamente asciutto).Ora dato ke questi 2 componenti nn si trovano allineati verticalmente mi viene il dubbio ke non perde dal selettore ma da un'altra parte e ke sotto il selettore c'è solo l'accumulo.Può essere?Ma lo sfiato dell'olio qual'è? Cita
ilvespaio Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Il bullone è esterno, solo che devi necessariamente aprire il motore per sfilare l'alberino. Guarda, se perde poco lascia stare tutto com'è e di tanto in tanto fai un rabbocco d'olio. Ciao. Hai ragione, perdono, un lapsus... grazie per la correzione.... Cita
jackmazz Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Il bullone è esterno, solo che devi necessariamente aprire il motore per sfilare l'alberino. Guarda, se perde poco lascia stare tutto com'è e di tanto in tanto fai un rabbocco d'olio. Ciao. Hai ragione, perdono, un lapsus... grazie per la correzione.... Dovere! Cita
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