pbm Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Un grande mistero. Ho comprato l'anno scorso a 25? un motore usatissimo per il mio P125X. Il motore ├â┬¿ ad accensione elettronica. Poco dopo averlo montato ho forato il pistone, e al├â┬¿, cambiato il gruppo termico. All'epoca ero totalmente digiuno di tecnica (non che adesso...) e l'ho quindi dato in pasto ad un mAccanico fidato che con poca spesa mi ha montato un GT 125 Piaggio che mi sta dando buone soddisfazioni. Per├â┬▓ ho alcune perplessit├â . 1) alla sostituzione del GT, il meccanico mi ha detto che quello che c'era prima era "strano" - non ho indagato se fosse non-piaggio o cosa; per├â┬▓ mi ha detto che sicuramente non era un 125... 2) il mese scorso ho spaccato la pedivella dell'avviamento, che era di quelle curve (tipo pre-px, per intenderci). Ieri sera ho provato a montare quella "dritta" e -sorpresa sorpresa!- non entra e soprattutto la zigrinatura non corrisponde (o meglio, corrispone ad una posizione in cui la pedivella resta molto, troppo bassa. Il domandone ├â┬¿: ma le pedivelle "curve" e "dritte" hanno la zigrinatura diversa? e se sì: che cavolo di motore ho su??? il large frame 125/150 con accensione elettronica, che mi risulti, era solo quello del PX... Cita
vespagang63 Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Non so se si possa fare ma magari qualche meccanico ha cambiato l'alberino della messa in moto con uno vecchio tipo. Cita
pbm Inviato 21 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2004 mmmhm ... possibile... in effetti è la stessa cosa che ha fatto Daniel di scooterhelp.com Cita
Ospite Inviato 21 Giugno 2004 Segnala Inviato 21 Giugno 2004 Fatti un giro su SIP; la scorsa settimana mi pare di avere visto proprio lì che c'erano differenze tra alberini di avviamento tra versione PX e antecedenti con pedale "a banana". Forse per├â┬▓ l'ho visto in un altro sito, non so esserti preciso ... cmq da lì dovrebbe nascere il tuo problema. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini