Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un grande mistero.

Ho comprato l'anno scorso a 25? un motore usatissimo per il mio P125X.

Il motore è ad accensione elettronica. Poco dopo averlo montato ho forato il pistone, e alè, cambiato il gruppo termico. All'epoca ero totalmente digiuno di tecnica (non che adesso...) e l'ho quindi dato in pasto ad un mAccanico fidato che con poca spesa mi ha montato un GT 125 Piaggio che mi sta dando buone soddisfazioni.

Però ho alcune perplessità .

1) alla sostituzione del GT, il meccanico mi ha detto che quello che c'era prima era "strano" - non ho indagato se fosse non-piaggio o cosa; però mi ha detto che sicuramente non era un 125...

2) il mese scorso ho spaccato la pedivella dell'avviamento, che era di quelle curve (tipo pre-px, per intenderci). Ieri sera ho provato a montare quella "dritta" e -sorpresa sorpresa!- non entra e soprattutto la zigrinatura non corrisponde (o meglio, corrispone ad una posizione in cui la pedivella resta molto, troppo bassa.

Il domandone ├â┬¿: ma le pedivelle "curve" e "dritte" hanno la zigrinatura diversa? e se sì: che cavolo di motore ho su??? il large frame 125/150 con accensione elettronica, che mi risulti, era solo quello del PX...

Inviato

Fatti un giro su SIP; la scorsa settimana mi pare di avere visto proprio lì che c'erano differenze tra alberini di avviamento tra versione PX e antecedenti con pedale "a banana". Forse per├â┬▓ l'ho visto in un altro sito, non so esserti preciso ... cmq da lì dovrebbe nascere il tuo problema.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...