Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io e un amico siamo in fase di rimontaggio del motore delle nostre due small e ci ritroviamo ad avere tra le mani 2 alberini cambio diversi l'uno dall'altro. Le differenze principali sono:

-Il mio ha un tratto di millerighe + lungo rispetto al suo

-Il mio nel tratto centrale (quello tra il millerighe e le ruote dentate) presenta 3 cave (forse per usura?????)

-Inoltre Il mio alberino ha le ruote dentate che si accoppiano senza avere gioco assiale lungo l'alberino mentre il suo ha un certo gioco (quasi un millimetro) tra le varie ruote dentate.

Voi che dite? sono due cambi diversi? i carter dai quali escono questi alberini sono et3 ma... fatto sta che glia lberi sono diversi!

Sopratutto....le loro differenze comportano differenze anche di montaggio oppure no?

grazie anticipatamente

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le cave di cui parli sono proprio per l'usura e se o capito bene l'usura per la messa in moto , il gioco tra gli ingranaggi potrebbe essere a causa dell'usura o eventualmente di un leggero gioco dei cuscinetti nelle sedi del carter , non hanno differenza di montaggio , per la lunghezza del millerighe è solo che sono lotti di produzione differenti e quindi probabilmente anche fornitori diversi che di conseguenza porta a lavorazioni leggermente diverse , montando il suo cambio sul tuo carte probabilmente la distanza di cui parli si riduce , se così fosse il tuo amico ha un leggero gioco dei cuscinetti dell'albero cambio :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...