ttv Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Inviato 23 Agosto 2006 Ciao a tutti...... un quesito: ho acquistato una vespa primavera con telaio VMA1T123xxx, di cui da oltre quindici anni non sono più stati pagati i bolli. Cosciente che sarà sicuramente radiata d'ufficio, ho controllato comunque che i numeri di telaio su quest'ultimo e sul libretto( che ho,malmesso) siano uguali....e così è....come pure la targa...malmessa ma presente. Apprestandomi ad iniziare il restauro ho con mio dispiacere constatato che i numeri sul motore non solo erano diversi dal telaio ma i carter motore riportano i dati di uno special...V5B3T comunque,visto che a casa ho un blocco primavera VMA1T ma con i numeri ovviamente diversi dal telaio da me acquistato, qualcuno di voi sà se burocraticamente a livello di verifica incontrerò dei problemi terminato il restauro?? Grazie, in anticipo... Cita
GiPiRat Inviato 23 Agosto 2006 Segnala Inviato 23 Agosto 2006 I numeri del telaio non sono praticamente mai uguali a quelli del motore, almeno non dagli anni '50 in poi. L'importante è che sia uguale la sigla (o che sia quella giusta per quel modello). Per quello che riguarda la radiazione o meno, non essere così sicuro, meglio se fai una visura al PRA con il numero di targa per avere la conferma. Ciao, Gino Cita
ttv Inviato 28 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2006 I numeri del telaio non sono praticamente mai uguali a quelli del motore, almeno non dagli anni '50 in poi. L'importante è che sia uguale la sigla (o che sia quella giusta per quel modello).Per quello che riguarda la radiazione o meno, non essere così sicuro, meglio se fai una visura al PRA con il numero di targa per avere la conferma. Ciao, Gino grazie gino, quindi in teoria, se mai dovessi reimmatricolare il veicolo l'importante è che coincida solo la sigla del motore... Grazie,daniele Cita
GiPiRat Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Normalmente le sigle coincidono (es: per l'ET3, il telaio è VMB1T e il motore è VMB1M), ma ci sono alcune eccezioni, tipo le prime PX e poche altre. Ciao, Gino Cita
ttv Inviato 28 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Normalmente le sigle coincidono (es: per l'ET3, il telaio è VMB1T e il motore è VMB1M), ma ci sono alcune eccezioni, tipo le prime PX e poche altre.Ciao, Gino grazie gino, sempre puntuale e preciso procedo quindi al restuaro con l'altro motore primavera. Daniele Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini