fambros Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 ciao a tutti, sto pulendo il motore della 50 special che sto restaurando, e dovrei cambiare l'olio del cambio, anche perchè non so quanto ce ne sia dentro. posso farlo a freddo o è meglio che per ora lo rabbocco e poi lo cambio a motore caldo? FAB Cita
Vespadiabolica Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 non cambialo mai quando il motore è caldo ti scotteressi,togli tutto l'olio dal carter e rimettilo nuovo la quantità è di 250 ml e usa un tipo di olio 15 - 40 Cita
fambros Inviato 24 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2006 grazie mille vespadiabolico, la storia del cambio olio a motore caldo, l'ho letta sul sito del palli - è una balla? vedo che hai una sella yenkee, anche io ce l'ho una simile, ma che tu sappia te la iscrivolo all'FMI così? ciao FAB Cita
Suvvers Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 non cambialo mai quando il motore è caldo ti scotteressi,togli tutto l'olio dal carter e rimettilo nuovo la quantità è di 250 ml e usa un tipo di olio 15 - 40 ...ammazza, e a quanti gradi arriva a 200??? Al imite se ti bagni le dita aprendo il tappo puoi sentire un bel teporino, ma scottarti addirittura. E' meglio cambiarlo a caldo, magari non subito appena fermatisi dopo una tiratona, ma dopo 5 minuti sì, ed è specificato nelle guide tecniche, cosicchè l'olio essendo + fluido e leggermente in pressione esce + velocemente ma soprattutto esce...tutto Ciao Cita
fambros Inviato 24 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2006 ricapitoliamo . . . . , quindi, per adesso lo rabbocco, poi lo cambio tutto a caldo . . . ok? Cita
Poldo50 Inviato 24 Agosto 2006 Segnala Inviato 24 Agosto 2006 sì, ti conviene a motore caldo... esce meglio. e poi il tappo lo togli con una chiave inglese quindi non rischi di scottarti. al limite ti metti un guanto grosso da lavoro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini