Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sto pulendo il motore della 50 special che sto restaurando, e dovrei cambiare l'olio del cambio, anche perchè non so quanto ce ne sia dentro.

posso farlo a freddo o è meglio che per ora lo rabbocco e poi lo cambio a motore caldo?

FAB

Inviato

grazie mille vespadiabolico, la storia del cambio olio a motore caldo, l'ho letta sul sito del palli - è una balla?

vedo che hai una sella yenkee, anche io ce l'ho una simile, ma che tu sappia te la iscrivolo all'FMI così?

ciao

FAB

Inviato
non cambialo mai quando il motore è caldo ti scotteressi,togli tutto l'olio dal carter e rimettilo nuovo la quantità è di 250 ml e usa un tipo di olio 15 - 40

...ammazza, e a quanti gradi arriva a 200??? Al imite se ti bagni le dita aprendo il tappo puoi sentire un bel teporino, ma scottarti addirittura.

E' meglio cambiarlo a caldo, magari non subito appena fermatisi dopo una tiratona, ma dopo 5 minuti sì, ed è specificato nelle guide tecniche, cosicchè l'olio essendo + fluido e leggermente in pressione esce + velocemente ma soprattutto esce...tutto :D

Ciao :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...