lutra Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Inviato 1 Settembre 2006 Buongiorno a tutti, vorrei montare i fregi laterali sul parafango e sulla scocca motore del mio GTr del '71. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha una dima per la foratura o conosce le posizioni e le misure esatte dei fori necessari, non vorrei sbagliare. Grazie Luca Cita
sancio Inviato 4 Settembre 2006 Segnala Inviato 4 Settembre 2006 ciao,sono possessore di un GTR 1971 rosso corallo, il parafango e le sacche motore dovrebbero avere già i forellini per fissare i fregi....controlla.... ciao sancio Cita
lucagtr Inviato 4 Settembre 2006 Segnala Inviato 4 Settembre 2006 io ho il gtr dell avatar , è del 1970 e ha gia i tutti i buchi Cita
lutra Inviato 4 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Ciao Sancio, magari fosse come dici tu! Ho acquistato questa Vespa nel lontano 1989, l'unico fregio è montato sulla scocca portaoggetti originale, credo che il parafango e la scocca motore siano stati sostituiti dal precedente proprietario dopo un furto (anche la vernice è leggermente diversa). Il problema è che forare senza i corretti riferimenti mi spaventa un po'. Grazie comunque per la tua disponibilità. Ciao Luca Cita
lutra Inviato 4 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Grazie anche a lucagtr, ma come puoi vedere nella risposta data a sancio i forellini purtroppo non li ho. Chiedo quindi nuovamente a qualcuno che sta restaurando un GTR, se gentilmente potesse rilevare le posizioni e i diametri dei fori. Grazie ancora Ciao Luca Cita
gorby83 Inviato 4 Settembre 2006 Segnala Inviato 4 Settembre 2006 Ma scusa fai una semplicissima cosa: compra prima i fregi e poi ti fai i buchi no!!!! Cita
lutra Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Scusate per la banalità della questione, pensavo di trovare aiuto. Come non detto. Luca Cita
sancio Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 lutra sta tranqui...non è banale la tua questione,se una persona chiede aiuto,ha un problema,la espone e se ne parla.. non badare a qualcuno.....!!! non siamo nati tutti scienziati....piuttosto risolto? Cita
lutra Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Ciao sancio, non ho ancora risolto, le mie ricerche continuano e se proprio non troverò nulla utilizzerò le foto e il materiale che ho raccolto. Mi sorprende che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema e, purtroppo, mi infastidisce chi si crede l'unità di misura del restauratore provetto pur non essendolo.... Grazie comunque per la tua disponibilità e la tua cortesia. Ciao Luca Cita
vespamodelli Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Prendi le misure dal cofano originale, per il parafango ricorda che ti servono le viti piatte da infilare nei listelli al posto delle solite tonde. I buchi sono quasi alle estremità dei listelli parafango e devono essere in linea con i fori di fissaggio dello stesso. Sul lato sinistro ne fai tre prendendo a misura quelli che fai sul lato destro. Anche se sono leggermente spostati in larghezza non importa perchè i fermi dei listelli sono mobili. Basta che non li fai fuori misura dei listelli. Cita
lutra Inviato 7 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2006 Grazie vespamodelli, con le tue info ora mi sento molto più sicuro, stasera il mio gtr avrà i nuovi fregi montati. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini