Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei montare i fregi laterali sul parafango e sulla scocca motore del mio GTr del '71.

Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha una dima per la foratura o conosce le posizioni e le misure esatte dei fori necessari, non vorrei sbagliare.

Grazie

Luca

Inviato

Ciao Sancio, magari fosse come dici tu!

Ho acquistato questa Vespa nel lontano 1989, l'unico fregio è montato sulla scocca portaoggetti originale, credo che il parafango e la scocca motore siano stati sostituiti dal precedente proprietario dopo un furto (anche la vernice è leggermente diversa).

Il problema è che forare senza i corretti riferimenti mi spaventa un po'.

Grazie comunque per la tua disponibilità.

Ciao Luca

Inviato

Grazie anche a lucagtr, ma come puoi vedere nella risposta data a sancio i forellini purtroppo non li ho.

Chiedo quindi nuovamente a qualcuno che sta restaurando un GTR, se gentilmente potesse rilevare le posizioni e i diametri dei fori.

Grazie ancora

Ciao Luca

Inviato

lutra sta tranqui...non è banale la tua questione,se una persona chiede aiuto,ha un problema,la espone e se ne parla.. non badare a qualcuno.....!!! non siamo nati tutti scienziati....piuttosto risolto?

Inviato

Ciao sancio,

non ho ancora risolto, le mie ricerche continuano e se proprio non troverò nulla utilizzerò le foto e il materiale che ho raccolto.

Mi sorprende che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema e, purtroppo, mi infastidisce chi si crede l'unità di misura del restauratore provetto pur non essendolo....

Grazie comunque per la tua disponibilità e la tua cortesia.

Ciao

Luca

Inviato

Prendi le misure dal cofano originale, per il parafango ricorda che ti servono le viti piatte da infilare nei listelli al posto delle solite tonde.

I buchi sono quasi alle estremità dei listelli parafango e devono essere in linea con i fori di fissaggio dello stesso.

Sul lato sinistro ne fai tre prendendo a misura quelli che fai sul lato destro.

Anche se sono leggermente spostati in larghezza non importa perchè i fermi dei listelli sono mobili.

Basta che non li fai fuori misura dei listelli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...