Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

secondo me se ha i documenti originali in regola ed ha la revisione valida, una cifra tra 1200-1500 ci può stare, visti i prezzi che girano. Questo valore dovrebbe garantirti di poterla eventualmente rivendere senza rimetterci. Dipende poi dalla zona, mi pare che, per esempio, al sud, le quotazioni non scherzano, cioè sono abbastanza alte, forse per la buona sfruttabilità della vespa tutto l'anno.

Per trattare, fai notare che, oltre al colore, alcune altre parti sono poco originali: le quarnizioni nere dei cofani e le manopole andrebbero bianche, la sella è del px (forse meglio così), il tettuccio del fanale sembra grigio e non in tinta con la carrozzeria. Che, insomma, qualche altro euro ci va speso per renderla come in origine (colore a parte)

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso pero' se il proprietario vuole riverniciare non e' tenuto a sapere il codice del colore esatto... Deve essere il carrozziere a fare un lavoro a regola d'arte ed originale. Ricordo un amico che fece riverniciare un PX in una nota carrozzeria a Roma, un bel lavoro... peccato abbiano usato un bianco Fiat. io li avrei uccisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso pero' se il proprietario vuole riverniciare non e' tenuto a sapere il codice del colore esatto... Deve essere il carrozziere a fare un lavoro a regola d'arte ed originale. Ricordo un amico che fece riverniciare un PX in una nota carrozzeria a Roma, un bel lavoro... peccato abbiano usato un bianco Fiat. io li avrei uccisi.
Scusa il cliente non è tenuto a sapere il codice del colore esatto? questo colore non assomiglia neanche lontanamente ad un colore della sprint veloce.... questo è avorio piaggio se non erro... non ci è arrivato neanche vicino.

Al massimo i carrozziere ti sbaglia la tonalità, che poi dipende dal colorificio, non da lui, che in tal caso te la deve riverniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che se io facessi il carrozziere, prima di compiere uno scempio del genere, quantomeno avviserei il cliente che sta riverniciando con una tinta non originale, se invece di chiedessero di riverniciare un Px del 1980 di bianco e basta, resta sottinteso che dovrei documentarmi sul bianco usato quell'anno per quel tipo di vespa( credo fosse il biancospino) e di certo non userei il colore della Fiat 127....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...