Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se una Vespa 125 GTR del '69 si può utilizzare quotidianamente, tranne nel periodo invernale per andare al lavoro in 2 persone per una distanza di 25km andata e altri 25 per il ritorno e in estate per andare al mare, 100km andata e altrettanti al ritorno sempre in 2.

Inviato

Se ci fai una buona messa a punto del motore, ti porterà ovunque vuoi, senza problemi. Porta con te magari di scorta due puntine nuove o meglio impara a sostituirle, è molto facile, potrebbe essere l'unico inconveniente di tutte le vespe non elettroniche. Ovviamente questo problema si presenta dopo un sacco di km, quindi per l'uso che credo tu farai, (molto simile al mio) starai bene per un po' di anni.

Tra l'altro, mi riferisco alla domanda da te postata: I nostri nonni come pensi si muovevano 30, 40 anni fa?

Ciaooo! :wink:

Inviato

anche io ho un gtr , lo uso tutti i giorni da due anni e non mi ha mai lasciato a piedi anche perche non ne ha motivo. anche su in due la vespa è come un mulo non ne soffre minimamente. vai pure a manetta che non succede niente. se hai dei dubbbi cambia le puntine e per u sacco di tempo sei tranquillo(io prima di cambiarl avro fatto almeno 20000km)

Inviato

scusate per la grandezza ma sono le prime foto che posto. cmq la vespa è del 1970, e le foto le ho scattate questo inverno appena finito il restauro (tutto eseguito in casa ). questo inverno inc

vece tocchera al motore.

Inviato

La mia è una GTR del 69, in foto viene molto meglio di quello che è, ha par3ecchie macchie di ruggine, macchie di ritocchi fatti col culo, sella strappatissima, pedana un po spaccata, clacson che funziona quando c'ha voglia, freni pure, ma guarda non ti dico quanto mi diverto ad andarci in giro!!!!

Questo perchè è cosi scassata, se fosse tutta nuova di pacca non mi farebbe lo stesso effetto!

E' una roba bestiale, penso che se ci metto il metano cammina lo stesso, in due, in tre, da solo, con la pioggia, dappertutto!!!

E' una bellissima vespa , ottimo motore anche in due, che oltretutto se vuoi modificare per farla diventare piu grintosa non ci sono problemi.

Va bè dopo considera che però io sono di parte eh, la GT e la GTR sono le mie preferite in assoluto!

immagine_005_784.jpg.39794cff826b220460d

immagine_005_784.jpg.1610cdb2866f6cc1f95

immagine_005_784.jpg

immagine_005_784.jpg

immagine_005_784.jpg

immagine_005_784.jpg

immagine_005_784.jpg

immagine_005_784.jpg.1efd98d4185c885571c8e9d10e85c884.jpg

Inviato

Io posso dirti, per esperienza vissuta, che il mio GTR del 1969 mi ha portato ed ancora mi sta portando DAPPERTUTTO!!

Ce l'ho dal 2003, e fin dall'inizio e per i primi due anni ho fatto in modo di avere un motore affidabile e performante...ho sostituito quello originale con un blocco TS e trasformazione 177DR e grazie all'aiuto di molti VOLISTI (Union Jack, UNO, Bibo e molti altri nel forum) ed ai loro consigli ho sempre messo a punto il motore cercando la giusta carburazione e la massima affidabilità...mi ci è voluto un pò (anche io non sono un granchè in quanto a meccanica) ma pian piano sono arrivato (almeno penso) dove volevo...cioè avere una Vespa che appunto mi portasse dove volevo ed in sicurezza. Ultimo lavoretto di quest'anno la marmitta Sito Plus...va benone!

Chiaro che oltre al motore devi sistemare anche il resto, cioè freni, frizione gomme, verificare le sospensioni, impianto elettrico etc, tutto ciò che mantiene sicura la Vespa...

Poi devi solo godertela...pensa che nel 2004 con la mia ho partecipato alla prima Audax500Km (12 ORE DI CUI 6 IN NOTTURNA) e la Vespa si è comportata come uno dei tanti PX che erano con me...e non conto anche i raduni (alcuni anche lontani tipo 340Km andata/ritorno in due con moglie al seguito!) a cui ho partecipato...unica nota potrebbe essere la scomodità per il passeggero, vista la sella un pò molle (io cmq ho imbottito pure quella...).

Insomma...NIENTE E' IMPOSSIBILE PER UN GTR1969...PROSSIMA IDEA PER LA MIA E' QUELLA DI UN RAID!

Allego anche le foto...la prima è quella del ritrovamento...la seconda è quella dopo l'intervento alla carrozzeria di questa primavera...

Ciao!

gtr_prima_125.jpg.28c2dc53f51cd2972d8b2c

gtr_dopo_147.jpg.74ea3a08acc540ce4452709

gtr_prima_125.jpg.2e852032b40b9086ca7204

gtr_dopo_147.jpg.bd40e574f9fa6ac7607613d

gtr_prima_125.jpg

gtr_dopo_147.jpg

gtr_dopo_147.jpg

gtr_prima_125.jpg

gtr_dopo_147.jpg

gtr_prima_125.jpg

gtr_dopo_147.jpg

gtr_prima_125.jpg

gtr_dopo_147.jpg

gtr_prima_125.jpg

gtr_dopo_147.jpg.a35158005ced2ed7399c9d77c3c23b90.jpg

gtr_prima_125.jpg.1bdc64a561de260fe3bac330dd03b049.jpg

Inviato

Se è del 69 spero per te che sia verde pastello, non solo perche è molto bella, ma anche perchè è leggermente piu rara in quanto questo color ha le guarnzioni e il contakm bianchi al contrario degli altri.

Inviato

Rosso Corallo, dai database risulta un colore del 71 ma la mia del marzo 70 è di quel colore.... Tutta originalissima e conservata, il colore è un po' schiarito xkè gli ho passato del polish..

il codice dovrebbe essere 1.298.5811

Inviato

Scusate ma che colore è quella di MaxT5? E' originale? non lo trovo tra i colori della GTR. Ve lo chiedo perchè ne ho trovata una dello stesso colore e vorrei assicurarmi che sia un colore originale prima di spendere parecchi euri...

Inviato

Il colore di max t 5 è il verde pastello che come hai scritto non trovi in vespatecnica anche se esiste...eccome, io ne ho una uguale, era conservata e l'ho riverniciata ovviamente dello stesso bellissimo pastello verde, vai tranquillo, se ne hai trovata una uguale è una delle centinaia o migliaia a questo punto che la piaggio ha prodotto ma che in vespatecnica si sono dimenticati di inserire.

ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...