Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono intenzionato ad acquistare una vespa degli anni 60 e sono molto interessato alle gs siccome ne avrei trovata una già omologata asi targa oro per 5500 euri volevo chiedervi se per un'utilizzo saltuario le gs danno problemi??? Per spiegarmi meglio io ho dato via una moto d'epoca bmw proprio perche a distanza di poco dall'ultimo utilizzo saltava fuori sempre un "problemino" che mi impediva o limitava l'utilizzo e dal meccanico ci ho fatto il viottolo enon vorrei fare la stessa cosa con la gs dopo aver speso diversi soldi in più rispetto alle vespe sue coetanee, per esempio ho visto una gl molto bella a "soli" 3500 euri. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi per potermi schiarire i miei dubbi, ciao.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Benvenuto, credo tu sia un altro toscanaccio!

Per quanto rigurda l'acquisto, mi sembrano cifre esagerate....soprattutto la GL. Per il resto, sono vespe anch'esse, quindi in linea di massima problemi zero, anche se non vengono usate per periodi di tempo relativamente lunghi.

Infine, per questo tipo di discussioni dovresti usare altri forum: "chiacchiere" o "consigli per gli acquisti" (che presto verrà istituito).

Ciao

50celeste

Inviato

Salve a tutti sono intenzionato ad acquistare una Vespa degli anni 60 e sono molto interessato alle gs siccome ne avrei trovata una già omologata asi targa oro per 5500 euri volevo chiedervi se per un'utilizzo saltuario le gs danno problemi??? Per spiegarmi meglio io ho dato via una moto d'epoca bmw proprio perche a distanza di poco dall'ultimo utilizzo saltava fuori sempre un "problemino" che mi impediva o limitava l'utilizzo e dal meccanico ci ho fatto il viottolo enon vorrei fare la stessa cosa con la gs dopo aver speso diversi soldi in più rispetto alle Vespe sue coetanee, per esempio ho visto una gl molto bella a "soli" 3500 euri. Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi per potermi schiarire i miei dubbi, ciao.
Ecco come si diventa vespista a tutti costi.
Inviato

Beh intendiamoci, la GL assolutamente a 3500 e'assolutamente fuoriquota, anche se fosse un conservato perfetto...e'pur sempre ancora piuttosto diffusa, questi sono i soliti prezzi da furbi.

Per la GS bisognerebbe che ci dicessi che modello e'...se e'una VS5 qui siamo appena in termini di prezzo di mercato...se e'piu'vecchia almeno VS3-2-1 stai facendo un affare se e'anche targa oro! :D

Però attenzione che ho visto che l'FMI mi sembra piuttosto di manica larga e potresti trovarti con un restauro approssimativo per le mani...controlla bene tutti i particolari della Vespa prima di comprarla...

la GS da problemi? Beh e'pur sempre un modello che ha almeno 45 anni se non di piu', se non l'hanno rifatta di motore, viste anche le caratteristiche sportiveggianti, potresti trovarti un gruppo termico semigrippato! Ti ricordo che la GS va al 6% di olio e quindi sbagliarsi qui e'letale...per il resto, AI SUOI TEMPI ci facevano la Tre Mari e direi che come mezzo e'cmq affidabile, anche se secondo me non per lunghissimi viaggi (oggi come oggi)

Ciao FC

Inviato

Grazie per le risposte la gs è una 3 serie del '59 se non erro una vs5, e sempre secondo voi per una gl qual'è la quotazione giusta ????

Caro Ginger non voglio diventare vespista a tutti i costi stò semplicemente chiedendo consiglio a chi ne sà + di me al momento ho iniziato la mia personale ricerca della vespa che fà per me e naturalmente sono un pochino sconcertato dai prezzi che mi sento richiedere comunque sono stato vespista praticante dall' 82 fino all'89/90 con una special bianca che truccavo con l'aiuto di un'amico fino a quando non mi è stata rubata ma dentro me è sempre rimasta la voglia della vespa e dopo aver guidato moto moderne e d'epoca ora vorrei tornare alla vespa sempre se ovviamente ho il tuo permesso.

Inviato

La VS5 è, come dice il numero, una quinta serie.... è la versione più diffusa e, ovviamente, la meno ricercata da collezionisti ed appassionati. Di conseguenza vale anche meno delle "sorelle".... cmq non si trova più tanto facilmente e le quotazioni sono cmq alte rispetto agli altri modelli Vespa.

I prezzi che citi, a mio avviso, sono alti per entrambe, soprattutto per la GL.

Poi il problema delle GS dalla 2 alla 5 era (ed è...) la batteria e la sua ricarica. Infatti quasi tutti gli esemplari lamentavano la scarsa efficacia della ricarica della batteria e conseguente difficoltà d'avviamento, rispetto alla VS1 "cavi esterni". Non oso entrare nello specifico ma per ottenere la piena affidabilità del mezzo bisognerebbe fare alcune modifiche all'impianto elettrico.

Saluti.

Inviato

Allora ragazzi al momento sono bloccato i prezzi che mi vengono richiesti mi sembrano veramente indecenti per delle rally restaurate anche 7000 euri e io che credevo che fossero i gs i + cari ma non demordo prima o poi troverò la mia vespa ciao.

Inviato

Ah se restasse a quel prezzo anche tra 4 giorni (e non ci fosse il prezzo di riserva che sarà sicuramente sui 5000 €) direi che ci siamo...un mio amico di qui vicino a me ne ha presa una simile (ma non l'ho ancora vista) a 3000 €...solo che non finirà senz'altro cosi' e cmq spara alto lo stesso. Ebay per me mi puzza sempre, perchè (come anche in questo caso) ci sono troppi nick a zero feedback in mezzo alle offerte che rilanciano di continuo, come quel "rodoben" che ha rilanciato da 3000 € sino ai 3270 € ed e'registrato solo da agosto... ;)

Ciao FC

Inviato

QUOTO largo, secondo me sono i venditori stessi che si creano piu' account e poi rilanciano in modo da alzare il prezzo in ebay... sta accadendo la stessa cosa per una vespa vbb che sto seguendo!!

Inviato

Ciao GiGiO mi sà che la tua vespa da qualche parte l'ho vista e se è quella è molto bella ma io stò cercando una a scocca grande comunque voglio chiederti se conosci un meccanico bravo e onesto a Prato e anche un carrozziere ciao grazie.

Inviato

Devo andare a vedere una sprint 150 del '66(mannaggia passo da un modello all'altro peggio di un flipper o un potevano farle un pochino più bruttine così e non mi riesce scegliere) tutta restaura carrozzeria e motore a regola d'arte, a detta del venditore, già iscritta al registro fmi targa orig doc a posto richiesta 3000 neuroni, chiedo è un prezzo equo???? Appena posso vi posto qualche foto ciao.

Inviato

Niente da fare la sprint sembra già essere presa ma forse ho trovato la vespa che fà per me una pe200 con miscelatore(la serie px sembra essere l'unica serie con prezzi umani) dell'82 molto ben conservata a detta del tizio con soli 26000 km. sarà vero???? richiesta un po' altina 1300 euri vi terrò informati

Inviato

ehi pratese chiamami che la vespa per te ce l'ho io :)

VNB6 1500 euro da rimettere un po' ma funzionante e con doc in regola

se vuoi ti porto a vederla

saluti

GiGiO

335/5694947

Inviato

950.... tantissimi

per il buon meccanico c'è quello in piazza mercatale sotto le logge

il monticelli, è bravo ma lentoooooooooooo

in alternativa ti consiglio di venire a firenze all'A.M. motor grande meccanico :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...