vespista-viola Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 qual'è il più spinto se ben configurato? Cita
checco Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 L M1 è un cilindro nuovo progettato per le gare di accelerazione. Con tutte le modifiche del caso: raccordatura travasi,aspirazione lamellare con carburatore 24 e scarico zirri dedicato arriva sui 20 CV. Quasi il doppio di una classica configurazione 130 Polini,24,scarico Polini. L'MR2000 è un cilindro completamente diverso. Con la configurazione consigliata da zirri,se non ricordo male dovrebbe arrivare a 30 CV. Se vuoi informazioni precise telefona alla Zirri,sono molto disponibili e rispondono a qualsiasi richiesta. Il numero è 0521617229. Checco Cita
Ospite Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Dove posso trovare informazioni sul cilindro M1? Cita
Vespadiabolica Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 più precisamente qui http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=6337&highlight=anticipazione Cita
negres Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 lm1 non è un cilindro nato per gare di accellerazione, sia ben chiaro. è un ottimo cilindro da montare anche da passaggio, con una cavalleria superiore a qualsiasi altro cilindro per vespa. L'M1 con piccoli accorgimenti dà tranquillamente le pappe a qualsiasi MR. Mr 30Hp? sfatiamo questi miti per piacere, arriverà sie nò a 20/22 Hp cè da considerare anche la grande disparità di materiali utilizzati. Cita
checco Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 A sentire chi l'ha progettato e lo produce (Quattrini-Zirri),è nato come GT per gare di accelerazione,che poi sia affidabile è un altro discorso. Lì dipende dai materiali usati. Un cilindro in alluminio con riporto al nikasil,non può essere paragonato ad uno in ghisa,come durata. Checco Cita
checco Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 non vorrei aver ricevuto informazioni sbagliate. Checco Cita
negres Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 A sentire chi l'ha progettato e lo produce (Quattrini-Zirri),è nato come GT per gare di accelerazione,che poi sia affidabile è un altro discorso. Lì dipende dai materiali usati. Un cilindro in alluminio con riporto al nikasil,non può essere paragonato ad uno in ghisa,come durata.Checco scusami checco, ma voglio fare una precisazione, perche è facile prendersi i meriti degli altri. che l'M1 lo venda anche Zirri non ci piove, ma ti assicuro che sia la prgettazione e la produzione è tutto merito di Quattrini, le stesse M6 le produce sì Zirri, ma dopo una oppurtuna correzione del Quattro. ora il cilindro a parte il materiali al top, una fiusione in conchiglia ed una canna in riposto di nikasil che una volta rodato lo rendono eterno, ti posso assicurare che per uso turistico è eccezionale. i travasi sono con una nuova fluidodinamica e volumetria superiore a qualsiasi altro cilindro per vespa; i gradi di travaso sono gi a ok per un uso spinto, ma lo scarico e stato volutamente tenuto ad una fasatura bassa per consentire l'uso a chiunque. infatti originale ha 175°di scarico, per esprimere il meglio in gara di accellerazione bisogna alzarlo, ed è qui la bravura del preparatore per trovare i gradi ottimale e fare un carter dedicato questa termica. Cita
checco Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Grazie per la precisazione negres Checco Cita
vespista-viola Inviato 20 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2006 ma poi sto M1 se lo si grippa si può rettificare? Cita
negres Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 ma poi sto M1 se lo si grippa si può rettificare? bhe in questi cilindri una volta rodato il Nikasil sostanzialmente grippa il pistone, quindi dai una lucidatura e monti il pistone in selezione succesiva, praticamente togli 1 centesimo dal cilindro e monti un pistone 1centesimo più largo. può suddere che si stacchil nikel..... ma anche in questo caso non butti il cilindro basta rinikelarlo Cita
vespista-viola Inviato 21 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2006 avevo pensato alla seguente configurazione: Gruppo termico: 130 M1 quattrini Marmitta: PM tuning Albero motore: Mazzucchelli anticipato C51 Carburatore: dell'orto 32 Collettore: HHP Lamellare Accensione: Vespatronik 4°corta zirri o drt Campana da 27 cosa ne dite può andar bene? Cita
nino74 Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Io ti sconsiglio il collettore hhp sul cilindro lasciato originale. Un utente di un'altro forum si è trovato male (ma hai idea quanto costa?) Stesso discorso per il carburatore. Sul cilindro originale max un 28. La quarta zirri è troppo corta. Ola Cita
vespista-viola Inviato 21 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2006 si lo so che costa parecchio ma siccome inizio a lavorare quindi volevo fare in grande ma se non va bene penso proprio che sceglierò qualcos'altro! nn c'è un altro collettore lamellare simile? al massimo avrei un polini per 24 ma anche con un 28 mi sà che è piccolino........ quindi ricapitolando 130 M1 Albero mazzucchelli C51 Carburatore 28 marmitta Pm tuning collettore lamellare polini accensione vespatronik campana da 27 quarta corta drt così dovrebbe andare meglio? Cita
checco Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Se Monti il collettore lamellare risparmia i soldi dell'albero anticipato che ha anche la biella alleggerita tipo stuzzicadenti. E' meglio quello originale. Checco Cita
Vespadiabolica Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Io ti sconsiglio il collettore hhp sul cilindro lasciato originale. Un utente di un'altro forum si è trovato male ...cristine Cita
cesta Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 io sul mio m1 corsa 54 monto un banale 28 con un banale pacco polini. ti assicuro che per il lavoro che fa lo fa bene. anche un 24 è + che sufficente. piccolo accorgimento è quello di accorciarlo! se lo si mette vicino al pacco cambia tutto. allora è il max. x la marmitta è altro punto su cui voglio puntualizzare visto la mia esperienza negativa con prove di espansioni sul m1 etc. vi consiglio di prendere in seria considerazione la marmitta che ha "aggiustato" quattrini denominata m6 e venduta da zirri è l'espansione + consigliata a mio avviso per quel motore. nn l'ho provata ancora, ma il quattro mi ha assicurato che l'ha realizzata in modo tale da essere una alternativa molto + valida di altre espansioni tanto blasonate il costo nn mi sembra eccessivo, al max si chiede los scontos a zirri ! Cita
vespista-viola Inviato 22 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2006 se mi dite che l'M6 è la meglio mi fido,io volevo provare la Pm tuning solo perchè tanti dicono che è il top ma nessuno mi sembra l'abbia mai provata.....appena arriverà lo stipendio vedrò come mi gira....le cose sono 2,o confermerò quello che m'hai detto sull'm6 o mi prende una botta dimatto e comprerò la pmyuning così saprò dirvi le mie impressioni!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini