jackal Inviato 18 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2004 Ciao,sto restaurando il 50 special di mio nonno,ma mi servirebbero alcuni dati,+ che altro per passare poi la revisione......... Sapete dirmi quale era la dimensione del getto del massimo sul carburatore 16/10 originale? Di quanti giri va svitata la vitina posta a lato del carburatore? grazie. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 getto max 51 vite aria svitata di 1 e 1/4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2004 getto max 51 vite aria svitata di 1 e 1/4 Grazie,ma se io mettessi uno strozzo sul carburatore per far passare meno aria(dalla parte del filtro) devo diminuirlo il getto? Non sono scemo,di ste cose me ne intendo abbastanza,ma ad esempio sugli scooter moderni mettendo un carburatore + grosso il getto andava diminuito,per esempio io con il 12/12 avevo un getto del 90,mentre mettendo il 21/21 avevo su un 72. Chiedo queste cose perche' il mio 16/10 non entra nel collettore che uso per il 16/16,quindi ho messo uno strozzo sul 16/16 per portarlo a 16/10 ma visto che a 13-14 anni smanettavo con il 16/10 nn ricordavo se avevo cambiato getto o meno,cmq ora monto un getto del 49,bhe per ora lascio quello giusto per la revisione. grazie. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2004 allora se non sei scemo arrivaci da solo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 9 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2004 Mmmmmmmmm sono troppo profano per rispondere a questa domanda!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 La Vespa 50 special ha la sola strozzatura nel collettore di scarico di alluminio il quale al suo interno avrà un passaggio da 10/12mm il che gli permette di avere una velocità massima di 40 Km/h, il carburatore 16/10 originale con diffusore da 10mm ha un getto massimo da 52 e la cassa del filtro in plastica oltre ad avere al suo interno una reticella metallica ha anche un piastrino con un foro centrale che dovrebbe corrispondere a quello del carburatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 Applauso al visitatore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Px ferma da 7 anni... domanda su olio motore
Da NeuroVespaChirurgo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Condensatore
Da roby267, in Restauro Motori Telai Piccoli
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini