Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,sto restaurando il 50 special di mio nonno,ma mi servirebbero alcuni dati,+ che altro per passare poi la revisione.........

Sapete dirmi quale era la dimensione del getto del massimo sul carburatore 16/10 originale?

Di quanti giri va svitata la vitina posta a lato del carburatore?

grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
getto max 51 vite aria svitata di 1 e 1/4

Grazie,ma se io mettessi uno strozzo sul carburatore per far passare meno aria(dalla parte del filtro) devo diminuirlo il getto?

Non sono scemo,di ste cose me ne intendo abbastanza,ma ad esempio sugli scooter moderni mettendo un carburatore + grosso il getto andava diminuito,per esempio io con il 12/12 avevo un getto del 90,mentre mettendo il 21/21 avevo su un 72.

Chiedo queste cose perche' il mio 16/10 non entra nel collettore che uso per il 16/16,quindi ho messo uno strozzo sul 16/16 per portarlo a 16/10 ma visto che a 13-14 anni smanettavo con il 16/10 nn ricordavo se avevo cambiato getto o meno,cmq ora monto un getto del 49,bhe per ora lascio quello giusto per la revisione.

grazie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La Vespa 50 special ha la sola strozzatura nel collettore di scarico di alluminio il quale al suo interno avrà un passaggio da 10/12mm il che gli permette di avere una velocità massima di 40 Km/h, il carburatore 16/10 originale con diffusore da 10mm ha un getto massimo da 52 e la cassa del filtro in plastica oltre ad avere al suo interno una reticella metallica ha anche un piastrino con un foro centrale che dovrebbe corrispondere a quello del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...