Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni sto valutando come fare a rigenerare la marmitta della mia sprint veloce. Dato che non si trova nuova, e la sito fa un suono piu metallico, il meccanico mi ha suggerito di aprirla, pulirla bene e risaldarla...

Qualcuno l'ha gia fatto? E possibile secondo voi o ci sono metodi migliori?

Io pensavo di bruciarla con la fiamma in modo da bruciare l'olio all'interno, ma ho sentito che si rischia di fare peggio di prima....

Mi affido alla vostra capacità ed esperienza.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Non aprirla, perche poi è troppo difficile risaldarla perfettamente, rischi che ti fa piu casino di una sito!!!

Bruciala con la fiamma, fai uscire finche puoi tutte le schifezze, carteggia e vernicia, avrai una marmitta stappata e verniciata nuova.

Chi ti ha detto che fai peggio è un simpaticone, perche questo è il metoto migliore rapporto pulizia/non fare danni, perche bruciandola non tterrai ovviamente una pulizia perfetta come nuova di pacca, ma stai tranquillo che dopo averla bruciata la marmitta ti va alla grande senza problemi, e non rischi di fare danni perche le saldature sulla marmitta credimi non sono simpatiche.

Però ti dico pure: ma ne vale la pena lavorarci tutte queste ore, spendere 15 euro tra carta vetrata e vernice alte temperature????

Se la trovi nuova a una 40ina d'euro di certo no, informati bene può darsi che pascoli o zanghe ce l'hanno.

E metti la sito dai, sennò che sprint veloce è!!!!!!!!

Inviato

Anzi forse mi sono espresso anche male, bruciarla non vuol dire fare un lavoretto così a tirar via giusto per farla andare, a livello di "stappatura" la marmitta ti si apre benissimo, certo dentro i tubi rimarrnno arruginiti, le pareti saranno ruvide, ma alla fine chi se ne frega????

Prestazionalemte è paragonabile senza problemi ad una marmitta nuova, te lo dico per esperienza personale fidati: io l'ho fatto alla mia gtr, bruciata e basta senza riverniciarla, e c'ha un rumore di Vespa bellissimo, e oltretutto si sente che non si affoga per niente e lo scarico è perfettamente fluido.Però, se è un restauro il mio consiglio è sito plus!!!!!

Inviato

grazie, molto gentile, ho optato per la fiamma, ci è voluto un bel po perchè smettesse di fumare NERO...

sicuramente mi criticherete, ma prima l'ho bruciata per bene, poi l'idropulitrice a 90 gradi con un po di sgrassatore, asciugata con l'aria compressa, e poi ancora un po di fiamma, adesso suona proprio bene.... sicuramente più di così non potevo fare.

Inviato

Proprio oggi ho bruciato la mia della VNB3. Praticamente l'ho lasciata 5 ore sul fuoco del barbecue

che ho in giardino. L'ho picchiettata e raffreddata subito dopo con acqua fredda, ho iniziato a girarla e rigirarla per far uscire le scorie di carbone. Ne è uscito un kilo!

Quando la monterò vi saprò dire se è stato un lavoro sensato o meno.

Ciao!!

Avete mai rigenerato l'ammortizzatore posteriore??

  • 1 mese dopo...
Inviato

io li ho rigenerati tutti e due sul mio gtr. quelli del px pero forse non si possono aprire ma sul gtr basta una chiave tipo quella del flessibile e si aprono. se le guarnizioni tengono basta lavarli e cambiarci l'olio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...