Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe fare un bel tour della corsica col mio px ma ho trovato pareri discordanti sull'ospitalità o meno dei corsi!

Qualche mio amico dice che si è sempre trovato bene, altri che hanno avuto parecchi problemi.......

Qualcuno di voi che l'ha esplorata che mi sa dire?

Saluti e grazie

WalterET3

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vai, la corsica è bella, anzi bellissima, e le corse pure,

sicuramente non puoi pensare di non partire perchè pensi che i corsi siano anti italiani.

i corsi sono anche anti francesi.

i corsi sono e si sentono corsi e basta.

è l'isola perfetta per una vacanza in vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter , come va ?

I Corsi sono molto fieri della loro terra , e a volte non gradiscono particolarmente "intrusioni" , di chicchesia .

Questo solo per dirti , specialmente all' interno , di chiedere prima di campeggiare ( cosa che se non ricordo male e' comunque vietata ) , e di utilizzare le normali regole di educazione e rispetto del prossimo .

Non avrai problemi , anzi , vedrai delle cose bellissime....

CIAO - BUON VIAGGIO

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Corsica se vuoi campeggiare non dovresti avere problemi neanche ad Agosto , al massimo vai negli spazi liberi ...

Prenota solo con piu' anticipo possibile il traghetto , anche se per la Vespa non penso ci siano problemi di sovraffollamento .

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi per il traghetto, per la gente: squisiti, a parer mio si sentono più italiani che francesi, l'unico problema quando un mio amico è entrato in baretto dell'interno con dei boxer polo sport, rossi,bianchi e blu, a qualcuno non ha fatto piacere, ma gli abbiamo spiegato che erano i colori della bandiera americana ed allora......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao due anni fa ho fatto il tour della corsica in vespa nessun problema penso siano troppo impegnati con i francesi ...... cmq consigliato tranne il deserto che ritengo molto impegnativo se viaggi in due e con molto carico

mi avevano fatto una paranoia pazzesca su assalti e furti del tutto infondati .... se passi al centro occhio ai distributori in montagna ce ne sono vermante pochi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sono stato in Corsica nell'estate 2001 con il mio PICCS. Sono sbarcato a Bastia e ho fatto tutto il giro. Mi sono sempre trovato bene, mai avuto problemi con i Corsi. A metà vacanza ho pure comprato una delle loro "vere" bandiere (quella con la testa del moro) e l'ho appesa ai bagagli del picccs...

consiglio: il giro dell'Isola va fatto in senso antiorario (ovvero da Bastia verso Sud): in questo modo quando affronterai la costa ovest (quella più bella e frastagliata) sarai sempre dalla parte interna della strada e non quella esterna (a 50 cm dal...50 metri di tuffo sul mare) fidati...è molto più sicuro

in Corsica rubano molto motociclette, soprattutto di grande cilindrata (pare per fare delle gare clandestine): io per precauzione ho sempre legato la vespa ad un palo con una buona catena. Okkio anche ai borseggiatori nei centri storici e non lasciare mai il casco attaccato ai ganci della vespa. I distributori sono numerosi nelle zone turistiche ma meno frequenti in quelle poco abitate (il nord della corsica e il desert des agriates). Quindi se vai in queste zone rabbocca sempre al primo distributore che trovi anche se hai 5 litri di benza

se hai bisogno di ulteriori consigli sono qui, sarò comunque in corsica dall'8 al 17 (non so se in vespa) :(

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...