Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

qual è il prezzo medio del tamburo post nelle vostre città(nei centri piaggio)?

e di una rettifica(sempre del tamburo post)?

poi arriva la domanda più stupida:

per togliere il suddetto tamburo mi serve una chiave particolare?

grazie,

Emiliano

Inviato

allora su un vecchio modello a puntine senza frecce c'era un dado chiave 22 con la testa castellata (tipo quello frizione) per poter inserire direttamente la coppiglia, ma sul senzafrecce di un mio amico dello stesso anno c'è un dado chiave 24.ora non so se sia stato cambiato sull'uno o sull'altro..

Inviato

salve... ciao a tutti... il mio problema è propriuo inerente al tambuto posteriore... nel cambiare le gomme mi sono accorto di quanto gioco avesse la ruota posteriore, e mi sono risposto alle volte che avevo la sensazione che la vespa ondeggiasse. Ho un px 125 del '99. Ho stretto il dado sotto la coppiglia con il gommista, ma si è allentato un po' dopo un paio di giorni e di buche a TOrino... consiglio?? riprovo a stringere o è sicuro da cambiare?? altra domanda, con i prezzi che ho letto includono tutto il pezzo, quindi sia il maschio che la femmina dell'ingranaggio?? come al solito scusatemi se i termini non sono esattissimi... saluti DAvide

Inviato

allora fai come dice Vesponauta ma compre assolutamente il dado nuovo e la rondella/distanziale che ci sta sotto nuova, altrimenti serve a poco riserrare poichè quasi sicuramente si sarà almeno consumato il distanziale. 3 euro e passa la paura.

cmq controlla la zona e vedi quanto si siano danneggiati sia l'asse che il tamburo, se sono usurati potrebbe essere necessaria la sostituzione per garantire la tenuta, specie se si è mangiato il millerighe sul tamburo

Inviato

La dinamometrica non ce la ho. Recentemente ho messo dado e distanziale nuovi perchè quello vecchio lo avevo serrato troppo e la filettatura del dado era rimasta sull'asse. Mettendo il dado nuovo faceva ovviamente una certa resistenza: ero certo che non si sarebbe più allentato. Invece si è allentato di nuovo ed ha iniziato a perdere olio dall'asse. Ora lo ho serrato nuovamente e non perde più. Vedremo.

Per serrarlo uso una 24 Beta spaccata ad una estremità ad occhio all'altra, l'occhio entra perfetto nell'alloggiamento del dado, incastro qualcosa sotto il pedale del freno e stringo.

Il mio mozzo posteriore è di quelli non originali, reca però inciso "made in italy" l'unica differenza visibile rispetto all'originale sono i prigionieri del cerchio più lunghi.

Inviato
La dinamometrica non ce la ho. Recentemente ho messo dado e distanziale nuovi perchè quello vecchio lo avevo serrato troppo e la filettatura del dado era rimasta sull'asse. Mettendo il dado nuovo faceva ovviamente una certa resistenza: ero certo che non si sarebbe più allentato. Invece si è allentato di nuovo ed ha iniziato a perdere olio dall'asse. Ora lo ho serrato nuovamente e non perde più. Vedremo.

Per serrarlo uso una 24 Beta spaccata ad una estremità ad occhio all'altra, l'occhio entra perfetto nell'alloggiamento del dado, incastro qualcosa sotto il pedale del freno e stringo.

Il mio mozzo posteriore è di quelli non originali, reca però inciso "made in italy" l'unica differenza visibile rispetto all'originale sono i prigionieri del cerchio più lunghi.

se ti si dovesse riallentare cerca qualcuno che ti faccia stringere con la dinamometrica alla giusto coppia, se ti si riallenta nonostante il giusto serraggio mi sa che è il caso di controllare lo stato del millerighe del tamburo, se si è usurato tutto il temburo prende gioco e alla lunga tende a svitare inevitabilmente il dado. nel caso mi sa che per evitare il problem devi cambiare il tamburo

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...