Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio urgente.

Possiedo una vespa PX 125 dal 1997, comprata di terza mano e risalente al 1981 (ha 25 anni).

Dal 1997 fino ad oggi ho pagato il bollo una volta sola nel 2000, e basta.

Non mi sono mai arrivate ne multe ne notifiche di radiazione di alcun genere.

Ora io vorrei cambiare la vespa e rottamare la mia (purtroppo è orami in condizioni "irrestaurabili" poverina).

Mi chiedo cosa mi aspetta dal fisco, vorrei chiedere a voi prima di andare all'ACI e farmi spennare magari ancora più del dovuto.

Mi sapete dire qualcosa?

Grazie mille per l'aiuto

GIUPPANO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti possono richiedere i bolli solo degli ultimi 5 anni (oltre a quello in corso), per via della prescrizione.

Quindi ti suggerisco di rottamarla (se proprio devi) e di pagare solo se ti arriverà la cartella esattoriale, controllando che non ti richiedano più del dovuto. Ma è anche possibile che non ti arrivi nessuna richiesta e, comunque, più in là arriva e meno paghi (sempre per la prescrizione).

Ciao, Gino

Inviato

No, non ti chiederanno nulla dei bolli. Devi portarla da un rottamatore autorizzato che ti rilascerà un certificato liberatorio dalla responsabilità civile, penale ed amministrativa, tu porterai targa e documenti al PRA insieme al certificato del rottamatore.

A seconda che il veicolo abbia o meno il CdP, pagherai 37 o 51 euro circa.

Ciao, Gino

Inviato

No, non ti chiederanno nulla dei bolli. Devi portarla da un rottamatore autorizzato che ti rilascerà un certificato liberatorio dalla responsabilità civile, penale ed amministrativa, tu porterai targa e documenti al PRA insieme al certificato del rottamatore.

A seconda che il veicolo abbia o meno il CdP, pagherai 37 o 51 euro circa al PRA, più il costo del demolitore.

Ciao, Gino

Inviato

Beh se vuoi un' altra soluzione c'è, la vendi a me.... hai qualche foto? quanto chiederesti? dove si trova?

Ti lascio la mia email così magari ci possiamo mettere d'accordo.

Ciao

Moreno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...