vespucci Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Ciao, tempo fa mi hanno parlato di guaine del freno con un anima in nylon, così il cavo non necessitava di ingrassaggio e scorreva molto più uniformemente. Voi le avete provate? Cosa ne dite? Pensate si trovino su SIPscootershop? Thanks! Cita
Vispicedda Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Sono in teflon. Il teflon ha coefficienti d'attrito bassissimi, rendendo inutile l'ingrassaggio. Si usano quando c'è necessità di non ingrassare i fili, per esempio a temperature molto sotto lo zero dove si congela tutto. Sono state di fondamentale importanza per i vespisti che sono andati all'elefanten-treffen, perchè a -27°il grasso è bello e gelato. Chi non aveva sostituito le guaine ha dovuto farlo per strada perchè si erano bloccati i cavi. Cita
vespucci Inviato 4 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Teflon, giusto. Sai dove si possono reperire (magari su internet?) Grasssie! Cita
Vispicedda Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Sinceramente non saprei, dovresti far un giro dai ricambisti. Online non mi sono mai messo a cercare.. Cita
Ospite Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 in un qualsiasi negozio che vende mountainbike e bici da corsa (che nn siano quelle da 39 euro tutto compreso dei supermercati ovviamente) Cita
vespucci Inviato 6 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2006 Grazie a tutti e due, vado dal negozio di bici sottocasa che è ben fornito. Me le hanno consigliate per rendere pi├║ ''stabile''la frenata anteriore. Qualcuno le ha provate? Cita
giorgiopauselli Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 a meno che non devi andare dove c è 27 sotto zero,le guaine tradizionali sono migliori nel tempo. Cita
Ospite Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 io ho sempre usato guaine tradizionali e non ho mai avuto problemi , tanto a 27 sotto zero non è male di guaine che si inchiodano , sono io che col cavolo che esco senza macchina e scaldone a manetta cmq se vuoi usare i cavi svedesi ricorda di non metterli nel cambio , hanno infatti un effetto molla che è fatidioso sul cambio , magari è utile sul freno anteriore rendendolo + modulabile Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini