fantaet3 Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 IL problema e' il seguente: ho reiscritto la vespa al PRA ,pagando i bolli arretrati+ 50%,iscrizione al registro storico.....ora sul foglio che mi ha dato il pra c'è scritto: "E' da notare che , per effetto della reiscrizione al P.R.A. del veicolo, viene ripristinato l'obbligo di pagare la tassa automobilistica dal periodo in corso alla data della richiesta; inoltre non sono più valide le attestazioni di esenzione per le tasse rilasciate a suo tempo dal Ministero delle Finanze a favore di veicoli storici specificatamente individuati." QUESTO COSA VUOL DIRE? non ho piu' diritto alle esenzioni e riduzioni(10.33 euro) come vespa storica,ma devo pagare il bollo per intero e anche se non circolo? Cita
GiPiRat Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 No, significa semplicemente che, per quei veicoli che erano gi├â stati esentati SINGOLARMENTE dal pagamento del bollo perch├â┬® iscritti ai vari registri storici di marca, ora non lo sono pi├â┬╣ e ricadono nella casistica dei "normali" veicoli d'epoca, per cui valgono le attuali norme d'esenzione: vale a dire quelle regionali. Quindi, se nella tua regione vale la regola, per la tua moto, di pagare 10,33 euro, se circoli, segui questa regola. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini