Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , dopo avere revisionato completamente il motore di un px puntine, l'ho chiuso...ed ecco sorgere un problema...

ho notato che il volano ha un leggero gioco ,diciamo che con le mani si muove leggermente, lo stesso movimento si vede a occhio quando si tira la leva della frizione...per la precisione il movimento avviene verso l'esterno guardando il volano...!

Ho messo tutti i cuscinetti nuovi ..e pensavo di avere fatto un buon lavoro...non penso pero' che quel gioco sia normale ...

cosa posso avere cappellato?

Grazie in anticipo...per l'aiuto...

Inviato

Non è il volano semmai sembrerebbe che tutto l'albero si sposta verso destra (guardando la vespa da dietro).

E quando tiri la frizione avverrebbe lo stesso.

Ma la frizione è sull'albero condotto, il pignone sull'albero motore.

Inviato
Non è il volano semmai sembrerebbe che tutto l'albero si sposta verso destra (guardando la Vespa da dietro).

E quando tiri la frizione avverrebbe lo stesso.

Ma la frizione è sull'albero condotto, il pignone sull'albero motore.

???????????????????????????????????

Sui motori Large la frizione è montata direttamente sull'albero, e un leggero movimento del volano è normale quando si tira la leva della frizione, se è eccessivo è perchè c'è il cuscinetto lato frizione andato, o, come potrebbe essere nel tuo caso con una tolleranza diversa da quella dell'originale, che se non ricordo male è C4.

Ciao, Marco.

Inviato

Chiedo pietà, che cappella colossale!!!

Devo di smetterla di rispondere ai post mentre faccio altre cose, le mie mani non hanno ancora la capacità di digitare autonomamente cose sensate.

Per fortuna che la correzzione è immediata.

Inviato

se il gioco è inferiore a 2mm non c'è da preoccuparsi fai quello che vuoi, me l'ha detto anche tonazzo l'anno scorso, e come ti ho già detto il motore non ha mai avuto un problema e il gioco è sparito da solo dopo qualche centinaio di km

Inviato

ho chiuso motori già sul banco presentavano gioco al volano ed altri che dopo migliaia di km non ne hanno: mistero.

l'unica cosa che a parer mio è importante è sostituire la boccola infilata sull'albero motore lato volano se il motore ha veramente tanti km, e soprattutto rispettare la distanza di 0,9 mm dalla battuta.

ciao!

Inviato

Il gioco è sicuramente inferiore a due mm, la boccola sul volano l'ho sostituita , a dire il vero me l'ha sostituita un rivenditore che fa anche qualcosa di meccanica, nn so se pero' ha lasciato gli 0.9mm, io nn sapevo di quella misura...spero lo sapesse lui...

Comunque provo a metterlo su...

speriamo bene..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...