zarc Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum. Mi presento: sono di Palermo e non sono + giovanissimo. Vengo subito al dunque, ho comprato da qualche giorno una vespa HP 3 marce del 1991. La vespa è in condizioni pietose, ha subito una leggera botta allo scudo anteriore e le varie plastiche (bauletto - codino della targa - parafango - ecc) sono spaccate e graffiate. L'ho comunque comprata per 200 euro. Essendo ferma da + di un anno, ho faticato per farla partire a spinta (batteria scarica e pedalino messa in moto mancante), ma una volta avviata l'ho direttamente portata dal mio carrozziere, e lungo la strada ho notato che superava facilmente gli 80 Kmh di velocità, mica male!! Oggi il carrozziere l'ha smontata completamente, non vi dico la sporcizia e la miscela dovunque, comunque ho visto che monta una marmitta Polini con terminale di color grigio che non permette + di mettere la ruota di scorta, il carburatore è un 16 - 12, altro non so. Io vorrei montare la marmitta originale, primo perchè la Polini montata è molto rumorosa e poi perchè vorrei rimettere la ruota di scorta. La domanda è: secondo voi è elaborata (pistone - cilindro e altro) oppure monta solo la marmitta Polini? Considerato che supera facilmente gli 80 Kmh non credo dipenda solo dalla marmitta, che mi dite? Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per la prolissità
...bis... Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Inviato 25 Novembre 2006 Bhè già che è smontata non ti sarà difficile capirlo, in ogni caso se supera FACILMENTE gli 80 kmh è molto probabile, un HP originale arriva intorno ai 60, 65/70 in discesa. PS se la polini non ti interessa più fammi sapere! Complimenti per la scelta, l'HP non è molto apprezzata da tutto il popolo vespista perchè non la ritengono all'altezza del nome ma io credo che siano soltanto estremizzazioni di poco conto; rimane un ottimo mezzo e davvero affidabile!
zarc Inviato 25 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2006 Ciao, grazie per la risposta. Volevo chiederti, se monto la marmitta originale, va solo più piano o va male? Hai idea quanto costi il baule nuovo? Grazie
aleaino Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Se monti la marmitta originale va un pò meglio ai bassi e un pò meno agli alti,tendenzialmente dovresti perdere dai 5 ai 10 km/h. Il bauletto nuovo costa intorno ai 70 euro(una bella botta!!!). Se ti serve la marmitta io ne ho un paio per lhp in ottime condizioni.E se ti fermano no ti sequestrano la vespina(la polini è omologata solo per la pista).ciao
aleaino Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Inviato 6 Dicembre 2006 tra l'altro,se hai bisogno della marmitta per l'hp potremmo fare uno scambio: la polini in cambio dell'hp e poi ci si mette daccordo.
zarc Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Ciao aleaino, la marmitta l'ho già comprata. Se ti interessa la Polini, la potremmo scambiare con il bauletto, che non riesco a trovare. La Piaggio non fa più ricambi di carrozzeria per l'HP, quindi non lo posso comprare nemmeno nuovo. Fammi sapere
Vispicedda Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Benvenuto, anche io sono di palermo. Secondo me la vespa sarà stata elaborata. Se vuoi puoi mettere al marmitta originale, una di marca sito costerà meno di 20€. Se ti va di prenderci un caffè e incontrare qualche altro vespista palermitano fammi sapere!
aleaino Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 ok,ok,io ne ho uno abbastanza bello del quale non me ne faccio molto,ci penso e ti faccio sapere... Solo per curiosità,che parte hai rotto del bauletto?
zarc Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 I due attacchi superiori sono rotti e il baule è rotto (ne mancano circa 2 dita) in basso a sx dove curva verso lo scudo
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