Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum. Mi presento: sono di Palermo e non sono + giovanissimo. Vengo subito al dunque, ho comprato da qualche giorno una vespa HP 3 marce del 1991. La vespa è in condizioni pietose, ha subito una leggera botta allo scudo anteriore e le varie plastiche (bauletto - codino della targa - parafango - ecc) sono spaccate e graffiate. L'ho comunque comprata per 200 euro. Essendo ferma da + di un anno, ho faticato per farla partire a spinta (batteria scarica e pedalino messa in moto mancante), ma una volta avviata l'ho direttamente portata dal mio carrozziere, e lungo la strada ho notato che superava facilmente gli 80 Kmh di velocità, mica male!! Oggi il carrozziere l'ha smontata completamente, non vi dico la sporcizia e la miscela dovunque, comunque ho visto che monta una marmitta Polini con terminale di color grigio che non permette + di mettere la ruota di scorta, il carburatore è un 16 - 12, altro non so. Io vorrei montare la marmitta originale, primo perchè la Polini montata è molto rumorosa e poi perchè vorrei rimettere la ruota di scorta. La domanda è: secondo voi è elaborata (pistone - cilindro e altro) oppure monta solo la marmitta Polini? Considerato che supera facilmente gli 80 Kmh non credo dipenda solo dalla marmitta, che mi dite? Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso per la prolissità

Inviato

Bhè già che è smontata non ti sarà difficile capirlo, in ogni caso se supera FACILMENTE gli 80 kmh è molto probabile, un HP originale arriva intorno ai 60, 65/70 in discesa.

PS se la polini non ti interessa più fammi sapere!

Complimenti per la scelta, l'HP non è molto apprezzata da tutto il popolo vespista perchè non la ritengono all'altezza del nome ma io credo che siano soltanto estremizzazioni di poco conto; rimane un ottimo mezzo e davvero affidabile!

Inviato

Ciao, grazie per la risposta. Volevo chiederti, se monto la marmitta originale, va solo più piano o va male? Hai idea quanto costi il baule nuovo? Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se monti la marmitta originale va un pò meglio ai bassi e un pò meno agli alti,tendenzialmente dovresti perdere dai 5 ai 10 km/h.

Il bauletto nuovo costa intorno ai 70 euro(una bella botta!!!).

Se ti serve la marmitta io ne ho un paio per lhp in ottime condizioni.E se ti fermano no ti sequestrano la vespina(la polini è omologata solo per la pista).ciao

Inviato

Ciao aleaino, la marmitta l'ho già comprata. Se ti interessa la Polini, la potremmo scambiare con il bauletto, che non riesco a trovare. La Piaggio non fa più ricambi di carrozzeria per l'HP, quindi non lo posso comprare nemmeno nuovo. Fammi sapere

Inviato

Benvenuto, anche io sono di palermo. Secondo me la vespa sarà stata elaborata. Se vuoi puoi mettere al marmitta originale, una di marca sito costerà meno di 20€. Se ti va di prenderci un caffè e incontrare qualche altro vespista palermitano fammi sapere!

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...