EZITRE Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 HO FATTO UNA SCOPERTA (PROBABILMENTE INUTILI) LA PIAGGIO FORNISCE UNA TRASFORMAZIONE PER VESPE DA EURO 0 A EURO 1. IN PARTICOLARE PER I PX (NON TUTTI) AL COSTO DI €288,00 MARMITTA CATALITTICA CON TANTO DI OMOLOGAZIONE E DICHIARAZIONE. PER I LOMBARDI INUTILE XCHE' L'ANNO PROSSIMO BLOCCANO ANCHE QUELLI. Cita
Vespusl Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 Se blocca pure l'euro 1 succede una guerra civile a mio parere! Cita
Jo3 Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 HO FATTO UNA SCOPERTA (PROBABILMENTE INUTILI) LA PIAGGIO FORNISCE UNA TRASFORMAZIONE PER Vespe DA EURO 0 A EURO 1. IN PARTICOLARE PER I PX (NON TUTTI) AL COSTO DI €288,00 MARMITTA CATALITTICA CON TANTO DI OMOLOGAZIONE E DICHIARAZIONE.PER I LOMBARDI INUTILE XCHE' L'ANNO PROSSIMO BLOCCANO ANCHE QUELLI. E dove sta scritto che l'anno prossimo sarebbero bloccati gli Euro 1? Cita
Athlon Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 E dove sta scritto che l'anno prossimo sarebbero bloccati gli Euro 1? nel disegno di legge che e' gia' stato approvato .. comunque a mio parere e' veramente difficile che blocchino gli euro 1 , considera che le moto euro zero sono state regolarmente in vendita fino al 28 febbraio 2003 e che le euro 1 erano regolarmente in vendita fino al 2005 ... devono solo correggere (come poi hanno fatto 3 anni fa) la legge sostituendo la dicitura veicoli con la dicitura autoveicoli. P.S EZITRE .. sei sicuro che quel kit sia ancora in vendita ??? Cita
lando70 Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 E noi andiamo via comunque!!Fan**** Formigoni!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
virus4 Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 Potrebbe essere un'idea buona Ciao Dario Cita
franceeee Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 beh io la prenderei... certo se facessero qualcosa di piu' performante... non so vendere direttamente la modifica euro 2 come il nuovo px...o dite ci sarebbero troppe cose da cambiare? non so...forse 280 euro solo per un salto di livello sono un po' troppi Cita
Athlon Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Inviato 27 Novembre 2006 beh io la prenderei...certo se facessero qualcosa di piu' performante... non so vendere direttamente la modifica euro 2 come il nuovo px...o dite ci sarebbero troppe cose da cambiare? non so...forse 280 euro solo per un salto di livello sono un po' troppi da euro 0 ad euro 1 riesci a farlo con un semplice catalizzatore ossidante .. e tutto sommato 280 euro per uno scarico NUOVO e per un catalizzartore ossidante ed omologazione (non dimentichiamo che per ogni aggiurnamento Piaggio deve pagare un tot di sooldi alla motorizzazione) non mi sembrano nepppure molti. Passare da Euro 0 ad Euro2 e' molto piu' difficile ... in particolare nei 2T c'e' da rivedere la gestione dell' olio che se miscelato in percentuale fissa gia' da solo impedisce di rientrare nella Euro2. Inoltre a differenza della Euro1 che e' solo sulle emissioni allo scarico la euro2 impatta anche su moltissimi altri parametri del veicolo... ad esempio devono esserci le valvole di ammissione di aria allo scarico, il rumore din Db dell' intero veicolo (non solo dello scarico) deve essere entro certi parametri e con un raffreddamento ad aria forzata della vespa questo vuol dire rivedere le alettature ed i condotti di raffreddamento, anche le guarniture dei materiali di attrito (esempio freni e frizioni) devono essere adeguate (non dimentichiamo che circa il 25% del PM10 prodotto dai veicoli deriva da freni e frizioni) quindi mentre per l' euro1 basta un semplice scarico per diventare Euro2 bisogna rivoluzionare mezza vespa Cita
EZITRE Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2006 la trasormazione e' appena stata fatta, il giorno 23.11.06, da un mio conoscente alla piaggio di corso sempione (mi)(anzi via brighenti) su un px del 1998 ho la copia della dichiarazione rilasciata. Sarò + preciso su che tipo di lavoro viene eseguito. ciao Cita
Athlon Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 la trasormazione e' appena stata fatta, il giorno 23.11.06, da un mio conoscente alla piaggio di corso sempione (mi)(anzi via brighenti) su un px del 1998 ho la copia della dichiarazione rilasciata. Sarò + preciso su che tipo di lavoro viene eseguito.ciao se puoi fatti anche dire su che vespe e' possibile fare la modifica .. di solito dicono dal numero di telaio TOT in poi .. "" SAVE THE VESPA""" Cita
greenratt^ Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 Io l'ho fatto due anni fa:mi hanno mandato la marmitta catalitica ed il carburatore(d20).Entrambi,mai montati,sono stati messi in uno scatolone in garage.(Ho su il blocco 200 ). Inoltre mi hanno spedito una dichiarazione che conferma che il veicolo è stato sottoposto a modifica(firmato dal meccanico)ed un adesivo da attaccare sulla vespa... Mi pare di avere pagato sui 270 euro. Cita
GiPiRat Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 La modifica può essere fatta solo a partire dai PX Arcobaleno 125 e 150 cc. e non è possibile per i 200 cc.. Ciao, Gino Cita
Oizirbaf Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 Inoltre mi hanno spedito una dichiarazione che conferma che il veicolo è stato sottoposto a modifica(firmato dal meccanico)ed un adesivo da attaccare sulla Vespa... Ma non si deve fare qualche pratica in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto? Comunque io ho il 200 quindi la condanna è irrevocabile. Cita
X-Sonic Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 mi pare che cm gli arcobaleno cn miscelatore, senza nisba... Cita
Turbobestia Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 doveva insorgere il popolo dei motociclisti se bloccavano gli euro 0, ed io ho visto solamente 300-400 persone davanti al pirellone, se blocano gli euro 1 alla fine comunque non farà nulla nessuno... l'Italiano medio parla parla ma poi alla fine... quando c'è da sbattersi si siede a tavola davanti ai suoi spaghetti col pomodoro... Purtoppo siamo relaisti, l'abbiamo sempre preso in c...o perchè è cosi... ciao ciao Turbo triste Cita
Haakon Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Inviato 28 Novembre 2006 doveva insorgere il popolo dei motociclisti se bloccavano gli euro 0, ed io ho visto solamente 300-400 persone davanti al pirellone, se blocano gli euro 1 alla fine comunque non farà nulla nessuno... l'Italiano medio parla parla ma poi alla fine... quando c'è da sbattersi si siede a tavola davanti ai suoi spaghetti col pomodoro...Purtoppo siamo relaisti, l'abbiamo sempre preso in c...o perchè è cosi... ciao ciao Turbo triste Ormai la gente scende in piazza solo se mandano la propria "squadra del cuore" in serie C... Cita
EZITRE Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2006 se puoi fatti anche dire su che Vespe e' possibile fare la modifica .. di solito dicono dal numero di telaio TOT in poi .. Mi hanno confermato che le modifiche possono essere fatte su tutti i px 125 e 150 (non il200) la modifica consiste nella sostituzione della marmitta e di alcune parti del carburatore. il costo è di €288,00 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini