Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

solo il pignone, non toccare la boccola interna.

Non è lo stesso in quanto la boccola tocca il distanziale.

Se non provi non puoi sapere, e credo sia meglio provare tutto se no la vespa ti rimaneìn questo stato e ciò non credo sia quello che vuoi.

Sai io quando ho un problema delle volte provo un innervosimento di una frazione di secondo poi mi fermo, guardo il pezzo o il calcolo incriminato e dico: ok, se le cose stanno così ci vorrà il tempo che ci vuole e si ci vogliono vent'anni allora sono disposto a starci pure vent'anni (certe volte mi preoccupa un po' il fatto che non scherzo per niente) . E non mi attendo mai che sia risolto in due o tre tentativi o dieci tentativi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi sono tornato con i miei soliti problemini che causa festivita' non ho potuto risolvere..... Ho provato con il pacco frizione originale del 125 quello con 6 molle e 22 denti di pignone e stacca che e' un piacere quindi il problema sta solamente nel pacco del 200. Notare che quello del 200 e' circa 2mm piu' basso di quello del 125,secondo me potrebbe essere quello il problema quindi che ne dite se dietro il distanziale della frizione proprio attaccato al cuscinetto ci metto un piccolo spessore di 2mm con diametro identico al distanziale? Ditemi cosa ne pensate grazie ciao :wink:

Inviato

io ho avuto un problema molto simile...per far staccare (e comunque non completamente) la frizione dovevo tirare la leva a fondo e regolare il filo già tiratissimo di suo...quindi dopo poco mi si tagliava il filo visto che lavorava male (nel giro di 200km).

dopo aver cercato inutilmente un nottolino più lungo ho agito direttamente sul braccetto che aziona lo spingidisco.

l'ho forzato in modo che quando all'esterno il braccetto è dritto a 90°(ovvero in teoria quando la frizione è rilasciata) il sostegno del nottolino di ottone sia già in fuori a spingere un pò lo spingidisco (ma so per certo che non tocca ancora lo spingidisco con la leva rilasciata).

quando tiro la leva adesso il braccetto e il cavo lavorano bene, dritti e riesco a comprimere la frizione bene in profondità e stacca praticamente del tutto.

prova, perchè se sei nella stessa mia situazione hai problemi solo perchè la frizione è più bassa della 6molle e non lavora bene

• 2 settimane dopo...
Inviato

YAHUUUU!!! :mrgreen: La frizione della mia vespona ha ricominciato a pulsare! :wink: Sono riuscito a risolvere con lo spessore di 2mm sotto il distanziale spesso del pacco frizione, adesso la frizione stacca alla perfezione circa a metà corsa della leva. Più o meno ora il rinvio della frizione( quello sul coperchio frizione ) sta circa a 90 gradi come ha accennato AndyVNB4. Secondo voi ora l'ingranaggio della primaria che resta più alto di 2mm puo' dare luogo a consumi anomali o rotture perdendo dunque in affidabilita'? Speriamo bene altrimenti... :cry:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...