Sbozzi78 Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 A breve, con tutta probabilità sabato, diventerò finalmente proprietario di una vespa 50 del 1971, evito di dilungarmi in parole per descrivere la mia gioia ed arrivo subito al dunque: secondo la recente normativa per ottenere una nuova targa dovrei consegnare il libretto vecchio che verrebbe inesorabilmente distrutto, eventualità che vorrei scongiurare (ho già chiesto e non me lo lasciano nemmeno per il suo valore di documento storico...). Come posso fare? Posso, ad esempio, convincere il vecchio proprietario a lasciarmi la targa vecchia già attualmente in uso alla vespa ma in tal caso deve risultare in qualche modo il passaggio di proprietà/disponibilità della targa, la quale, se non sbaglio, sarà pur stata registrata da qualche parte a nome di qualcuno? Come posso controllare tale registrazione? Confidando nel vostro buon cuore per una risposta, porgo i miei più cordiali saluti. Marco Cita
GiPiRat Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Se non hai un targhino pre 14/07/2006 intestato a tuo nome, che ti consentirebbe di conservare il libretto così com'è, non c'è niente da fare, devi rifare il libretto, su cui sarà segnata la nuova targa. L'alternativa è quella di usare il targhino di una persona del proprio ambito familiare (padre, madre, fratello, sorella), ma non oltre, e certo non il targhino intestato ad un estraneo (sarebbe pazzo se te lo concedesse!). Comunque, alla fine dei conti, non andrai in giro a cavallo del libretto, ma sulla vespa, ed è questo che conta! Le seghe mentali sui documenti originali, lasciale fare a quelli che le vespe le tengono chiuse in garage! Ciao, Gino Cita
Sbozzi78 Inviato 30 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Ok! Hai ragione tu, l'importante è poter girare con la Vespa, anche se, avendo una sorella dotata di scooter 50 farò il predone sul suo mezzo. Le sorelle ogni tanto hanno una loro utilità... Scherzi a parte, grazie molte per l'immediata ed esaustiva risposta. Ciao ciao Marco Cita
zetom Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 oppure...sai cosa potresti fare...fai la denuncia di smarrimento dopodichè entro 3 giorni vai alla motorizzazione e ti fanno il nuovo libretto...tutto ciò pagando mi sembra sui 37 euro più i bollettini postali...l'ho letto in un altro forum e secondo me come consiglio è ottimo!!!!assolutamente geniale!!! ciao Maurizio Cita
GiPiRat Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 oppure...sai cosa potresti fare...fai la denuncia di smarrimento dopodichè entro 3 giorni vai alla motorizzazione e ti fanno il nuovo libretto...tutto ciò pagando mi sembra sui 37 euro più i bollettini postali...l'ho letto in un altro forum e secondo me come consiglio è ottimo!!!!assolutamente geniale!!!ciao Maurizio Sì, veramente un ottimo e geniale consiglio. Fai una denuncia falsa e, comunque, non potrai mai più utilizzare quel libretto, in più dovrai fare obbligatoriamente il collaudo alla vespa in motorizzazione, con tutto quello che ciò comporta, inclusa la spesa del collaudo. Geniale è dire poco: DEMENZIALE! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini