Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vorrei possibilmente una delucidazione su alcune cose.

Dato che ho un Px125E, vorrei sapere qualè la differenza tra un px e un pxe. Leggendo su qualche topic vecchio, ho capito solo che E sarebbe con accensione elettronica e che un px normale invece ha le classiche puntine.

Quindi la differenza essenziale sarebbero i componenti che le compongono? cioè un px normale ha le classiche puntine, bobina, mentre la elettronicha l anticipo la manovra una centralina elettronica? ragazzi scusate se ho detto cose errate, spero qualcuno mi delucidasse per bene, poichè è una questione che a me interessa molto.

Un ultima domanda, vorrei sapere piu o meno il prezzo di una pistola stroboscopica e dove la si puo reperire (solo piaggio?), poichè se ha un costo ragionevole, credo che me la faro portare da babbo natale :oops:

Grazie infinite

Inviato

Nei PX abbiamo le puntine, nei PE e PXE la centralina elettronica.

Il funzionamento è piuttosto semplice.

La centralina rettifica la corrente dello statore attraverso un dìodo, che poi carica un condensatore.

Il Pick-up sostituisce le puntine, e dà l' impulso ad un diodo controllato di tipo SCR che fà sì che il condensatore si scarichi sulla bobina dell' alta tensione e da lì alla candela.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...