plv84 Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Salve ragazzi, vorrei possibilmente una delucidazione su alcune cose. Dato che ho un Px125E, vorrei sapere qualè la differenza tra un px e un pxe. Leggendo su qualche topic vecchio, ho capito solo che E sarebbe con accensione elettronica e che un px normale invece ha le classiche puntine. Quindi la differenza essenziale sarebbero i componenti che le compongono? cioè un px normale ha le classiche puntine, bobina, mentre la elettronicha l anticipo la manovra una centralina elettronica? ragazzi scusate se ho detto cose errate, spero qualcuno mi delucidasse per bene, poichè è una questione che a me interessa molto. Un ultima domanda, vorrei sapere piu o meno il prezzo di una pistola stroboscopica e dove la si puo reperire (solo piaggio?), poichè se ha un costo ragionevole, credo che me la faro portare da babbo natale Grazie infinite Cita
OnlyET3 Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Inviato 4 Dicembre 2006 Nei PX abbiamo le puntine, nei PE e PXE la centralina elettronica. Il funzionamento è piuttosto semplice. La centralina rettifica la corrente dello statore attraverso un dìodo, che poi carica un condensatore. Il Pick-up sostituisce le puntine, e dà l' impulso ad un diodo controllato di tipo SCR che fà sì che il condensatore si scarichi sulla bobina dell' alta tensione e da lì alla candela. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini