Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

su il sito di motoabbigliamento.it le ho trovate a 70 +o- (non ricordo bene, le presi con la giacca ed altro materiale) euri la scorsa estate, son da 35 litri cad ed hanno il cappuccetto per la pioggia.

Ciao

B1

Inviato

Tanti anni fa esisteva un borsa rigida, tipo 24 ore, che si montava sulla pedana centrale del PX, si chiamava vespabag. Non ricordo chi fosse il produttore, forse la Nonfango, ma non ne sono sicuro. Che bella Vespa hai Turbo. Complimenti!

Inviato

la scorsa estate avevo optato per questa soluzione, è indubbiamente valida e soprattutto molto più stabile dei borsoni davanti e dietro bisogna solo prendere un pò le misure con le curve perchè le borse toccano molto prima di quanto sei abituato...

immagine_170.jpg.d4c3502312d4a7ce64c35a5

immagine_170.jpg.3b563e32e50750283bc03c1

immagine_170.jpg

immagine_170.jpg

immagine_170.jpg

immagine_170.jpg

immagine_170.jpg

immagine_170.jpg.cbc32f40030cfb3da97d4e17802226a8.jpg

Inviato
le mie laterali sono queste: 90€ la coppia... sono comode estensibili e seguono il profilo della Vespa... la staffa di supporto l'ho fata io con del lamierino...

Senti ho notato invece sulla pedana la classica lamiera antiscivolo, cme l'hai fissata, mi spiegheresti un po il lavoro? E poi hai messo un'altra ruota di scorta, come mai? Eri in partenza? Cmq complimenti niente male

Inviato

io ho trovato una coppia di borsoni da moto, in pelle e con tanto di frangietta da maraglio (che sono).

50 euro in una bancarella di roba da motociclisti.

si montano come quelle di pinasco180. unico neo ho visto che rovinano un po la vernice sulle pance..ci vuole un adesivo ad hhoc, anche solo lo scotch di carta da carrozziere.

Inviato

ok... cmq a mio avviso son meglio come soluzione quelle del turbo,

più che altro per non rovinare la carrozzeria sia per quanto detto da pinasco180, in curva...

tanto se devi fare viaggi hai cmq il portapacchi dietro, quindi...

il mio dubbio sulle sacche è sempre la questione sicurezza per furti.. che tipo di sicurezza hanno?

Inviato

Per non rovinare la carrozzeria ho letto in alcune spiegazioni del prodotto che forniscono delle lastre in sughero se non erro da mettere tra la borsa e la chiappa nel nostro caso, questo per il calore ma potrebbe anche essere utile per non far raschiare la carrozzeria. Per i furti...........queste borse credo siano fornite di attacchi anche per metterle in spalla per cui sarebbero facili da staccare e usarle come zaini.

Inviato
la scorsa estate avevo optato per questa soluzione, è indubbiamente valida e soprattutto molto più stabile dei borsoni davanti e dietro bisogna solo prendere un pò le misure con le curve perchè le borse toccano molto prima di quanto sei abituato...

Ma le tue di che marca sono? Io in un certo senso devo optare per forza per questa soluzione, non posso mettere il portapacchi posteriore

Inviato

Per i furti...........queste borse credo siano fornite di attacchi anche per metterle in spalla per cui sarebbero facili da staccare e usarle come zaini.

chiaro, ma io intendevo sicurezza se lasciate sulla vespa... cioè se devo fare un giretto e voglio lasciare le borse sulla vespa hanno qualche sistema di antifurto?

Inviato

Non penso ci sia qualcosa che impedisca il furto delle borse. Il fatto è che se vai con le borse attaccate alle chiappe dovrai perforza toglierle se ti vai a fare un giretto, ma per me è l'ultimo dei problemi, l'importante è trovare una soluzione al viaggio vero e proprio e quindi ai bagagli.

Inviato

se ci fossero delle borchie/anelli agli angoli si potrebbe far passare una catena/cavodiacciaio che ne impedisce il furto dalla vespa... certo che se vogliono tagliano la sacca con un coltello e bella lì, ma almeno fa da deterrente... e se uno si mette a tagliare col coltello penso che quantomeno desti un po' di sospetto tra i passanti...

Inviato

Non penso che le case costruttrici facciano questo, dovresti inventarti qualcosa. Ho letto da qualke parte sulle spiegazioni delle borse di un sistema antifurto ma non immagino sinceramente come possa funzionare. Io sto facendo una ricerca su tutti i siti che riguardano questo aricolo cioè le borse, più o meno hanno tutti lo stesso sistema di ancoraggio. I prezzi sono più o meno simili.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...