Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

la bandiera fino all altro giorno era dritta al millimetro...o sono io storto a fare le foto o si è spostata la bandiera dalla velocità... :lol:

Inviato
Ho una Vespa p125x - senza freccie - polinizzata completamente restaurata del 1978. Solo il suo unico proprietario. Quando l'ho presa avevo 16 anni (sic) e c'erà la semifinale Olanda-Argentina al Mundial 78 in Argentina. La partita ovviamente non l'ho vista... tanto abbiamo perso...

Chiedo un aiuto agli appassionati di Vespe che bazzicano questo sito. Volevo personalizzare la Vespa con adesivi tipo fiamma o bandierine a scacchi e/o nastri adesivi sportiveggianti tipo macchine americane anni 60, facendo ricerche in rete non ho trovato niente. Insomma volevo "griffare" la mia Vespa a mo' di Harley con adevisi che possono essere facilmente rimossi se mi stufo. Ho visto per esempio alcune lambre che spesso sono customizzate in questo modo e mi fanno rosicare.... Avete per caso in mente dove posso trovare quello che cerco. Grazie in anticipo a chi mi risponde. Ciao. Dibbuk.

Ragazzi e per quanto riguarda la personalizzazione dei caschi sapete dirmi qualcosa? Tra le varie foto viste in questi forum ho visto qualke bel disegnino da fare sul casco. Io ho un casco nero opaco e dopo vari anni sto notando che questa specie di vernice opaca sta venendo via, è come una velina, è possibile rimuoverla definitivamente? Come posso disegnare su un casco?

Inviato

Sul casco puoi disegnare i varie maniere.

Professionalmente con un aerografo, puoi fare disegni molto belli e raffinati, oppure "HOME MADE" puoi stampare degli adesivi con una comunissima stampante e attaccarli sul casco (Tormento è l'esperto di queste cose ;))

Poi si possono sempre usare le bombolette, anche se molti dicono che sia meglio di no visto che la composizione chimica della vernice può produrre danni sulla struttura del casco.

Io sinceramente ho colorato qualche casco con la bomboletta...ne ho uno nero che ho fatto molti anni fa con il logo dei mod sul retro.

Inviato

Non è che puoi postare qualke foto dei tuoi disegni? Io come dicevo ho un casco nero e vorrei disegnarci il numero 8, classico della palla da biliardo, come posso fare? Quale sarebbe il lavoro migliore? Grazie cmq

Inviato

per intenderci vorrei fare questo sul mio casco

604593pallaottoconombracp1.jpg

cosa è meglio fare? Dovrei trovare la carta adesiva? Quella per intenderci che serve per fare le strisce sulle macchine della polizia, ambulanze, che abbia quella resistenza? Aspetto vostri consigli.

Inviato

Scusa la qualitá della foto (fatta con il cell)

foto382dy5.jpg

Questo casco lo uso solo d'estate perchè senza visiera. Ormai si è anche rovinato parecchio con le botte che ha preso...

Per fare la palla 8 ti consiglio di cercare un immagine in internet e riprodurla sul casco con una matita bianca (ci vuole un po di occhio, x questo ti consiglio di farlo a matita sul casco prima di procedere...in caso puoi sempre cancellare...)

Poi ti consiglio di prendere dei piccoli barattolini di vernice (quelli per modellismo, costano 5-6 euro credo) colore ovviamente bianco per il bianco che sta intorno all "8" della palla e il resto della palla che va dipinto di bianco (volendo puoi prendere anche rosso e giallo per fare le fiamme alla "psychobilly". ;) )

Poi colori il disegno che avevi fatto sul casco con dei comuni penellini da disegno (anche quelli per modellismo).

Quando hai finito aspetti almeno un giorno che si asciuga bene il colore e volendo puoi spruzzare con una bomboletta la lacca trasparente in modo da proteggere il disegno e far diventare il casco "nero lucido".

Finito quello aspetti 2 giorni che si asciughi bene la lacca, senno ti trovi gli insetti spiaccicati sul casco che non si levano più :)

├ê una procedura un po pallosa...ma per il tipo di disegno che vuoi fare è l'unico modo, secondo me, possibile.

In pratica fai quello che farebbe un aerografatore usando i penellini... (anche se con l'aerografo è tutta un altra cosa..)

Inviato

ah beh, pensavo volessi fare una cosa piu complicata... ;)

l'adesivo va bene ma devi stare attento che non faccia le bolle e si pieghi, come invece ha giá fatto nella parte alta

Inviato

allora li c'è la curva del casco e inevitabilmente si formavano delle pieghe. Allora ho tagliato e ho sovrapposto. Cmq meglio di niente! mi piacerebbe vedere magari dei caschi con personalizzati, se qualcuno li posta sarei ben contento.

Inviato

La prossima volta per facilitare l'applicazione dell'adesivo ed evitare bolle e pieghe, immergi l'adesivo nell'acqua e bagna la superficie del casco. Applica quindi l'adesivo facendo scorrere le bolle eventuali verso l'esterno dell'adesivo con un panno. Poi asciuga bene adesivo e casco e aspetta che si secchi il tutto. Dovrebbe venire bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...