Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora ragazzi riurge un'altro aiutone!!!!!Ho finito il restauro dello specialino,in preda a un raptus e con in mano gli ultimi quatrini ho comprato il siluro del primavera per la mia 50cc!!!!!!Il siluro è in 2 pezzi,monto il collettore vado per fissare il terminale e niente!!!!Non combacia con l'attacco di fronte la gomma!Cosa cè che non va?Marmitta fatta male o ci sono da fare dei spessori?Aiutatemi perchè aver speso 80 euro a vuoto mi fà rodere non poco!!!!!!

Inviato

ciao. che mi risulti il siluro va bene solo per 125 e superiori, cioè corsa alta, che ha lo scarico leggermente più in alto rispetto al 50. non so se esista un modello per la tua cilindrata. nell'incartamento c'è scritto che è per 50? mi sa che ti devi arrangiare con spessori o tornare dal rivenditore e sostituirla con un'altra. Comunque 80 euros è tanto per quella marmitta! Bello il tuo avatar

Inviato

la siluro si può montare tranquillamente sul 50, me serve il raccordo adatto...

ma la tua è originale o Sito?

cmq son tanti 80 euro, in giro si trova nuova a 50-60 euro... già con raccordo per 50...

Inviato

Io ne ho ordinate due per 125 ed entrambe mi sono arrivate per 50,ho dovuto rimandarle indietro.

Fattela cambiare e comunque 80 euro sono una ladrata.

Forse ho un collettore per il 50 ma credo che anche la piastra della marmitta sia diversa.

Checco

• 2 settimane dopo...
Inviato

bah da più allungo e rende meglio del padellino. Comunque hai sperimentato in prima persona, e lo puoi testimoniare a tutti quelli che non hanno mai creduto ciò, che ci sono due collettori diversi, uno per cilindri corsa corta, uno per i corsa lunga....

Io ho modificato il collettore della proma per farlo andare sui cilindri corsa lunga, il risultato è buono, l'ho tagliato e piegato dal fabbro..calza a meraviglia, però se ti procuri il collettore nato proprio per i 50 è meglio in quanto oltre all'inclinazione rispetto alla luce di scarico cambia anche la lunghezza....

Inviato
north, la differenza tra un padellino e un siluro è dal giorno alla notte, specialmente con un 75, oltreutto, secondo i dati "ufficiali" il siluro rispetto al padellino aggiunge 2 cv alla Vespa

ottimo

ultimamente ne ho viste parecchie 50 special , L, N

ma non si potrebbe comunque metterlo, vero? sempre meglio che avere sotto la proma o la polini in caso di controlli... :oops:

• 1 anno dopo...
Inviato
bella ma hai sbagliato post nn dovevi metterle di là? :lol:

cmq complimenti è bellissima ..sopratt. il colore

Questa è una foto vecchia!!!!Oggi posto quelle che ho fatto ieri.....

La marmitta sono riuscito a montarla con un pò pazienza e calma.......Forse già montava il collettore del 50cc!!!!!!Boh

Inviato
Ma gli ho specificato che era per 50cc!!!!!!Un mio amico dice che va corretta scladandola!Che dite?

Rimarrà sempre un lavoro pasticciato..molto meglio farsela sostituire con quella con collettore x i corsa corta..

nn è assolutamente vero, se tu pieghi in oper la marmitta con fiamma ossidrica, viene un lavoro perfetto, su misura. l'ho dovuto fare un paio di volte e il risultato è stato impeccabile.

c'è da dire che molti ricambi prodotti adesso, sono imprecisi negli innesti, nn ci si può fare niente. colpa di una legge di mercato che tende a produrre il più possibile, a prezzi sempre più bassi , nel minor tempo possibile

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...