edipo Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Salve ho una vespa 50 modello V5A1T del 1969 (di cui ho il libretto di circolazione)... è parecchi anni che non viene più usata quindi ora volendo rimmeterla in strada volevo regolarizzarla per poterla fare girare tutti i giorni come veicolo storico. Per prima cosa ho chiesto il certificato di origine alla piaggio. Mi hanno detto che devo iscriverla al registro dei veicoli storici attraverso la FMI (ma devo per forza essere iscritto ad un club per farlo?). Poi dopo cosa devo fare? Grazie a tutti quelli che mi vorranno illuminare. Saluti Andrea Cita
GiPiRat Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Non so a chi hai chiesto, ma ti ha detto delle sciocchezze. Se vuoi rimetterla in circolazione ed hai il libretto ed il targhino personale, basta che fai bollo, assicurazione e revisione biennale obbligatoria in un'officina autorizzata. Poi, se vivi in una delle città con i blocchi del traffico perenni, è un altro discorso. Ciao e benvenuto, Gino Cita
edipo Inviato 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Si scusate mi ero scordato di scriverlo! Mi serve iscriverla perchè sennò nella mia città (Firenze) non potrebbe girare praticamente mai... e poi anche per avare assicurazione e bollo agevolati. Grazie per il benvenuto e per il tuo aiuto Cita
GiPiRat Inviato 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato 23 Dicembre 2006 Il bollo per i ciclomotori è già una tassa di circolazione e non cambia sia che il ciclomotore sia d'epoca oppure no, per il resto: sì, devi diventare socio di un moto club federato FMI per iscrivere la vespa al R.S., oppure puoi farla iscrivere da uno che socio lo è già. Il modulo lo trovi qui: http://www.federmoto.it/file/10838.pdf Ciao, Gino Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini