randal Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 Resto a piedi con la GTR e la spingo dal meccanico vespista. Diagnosi rapida, "c'├â┬¿ da cambiare il paraolio" (usciva benza dalla marmitta ecc..). "Senta quant'├â┬¿ che c'├â┬¿ da spendere?" gli chiedo...........................250 euro mi risponde! Domanda: ma vi pare possibile? La vespa l'ho lasciata lì in attesa di capire se la cifra rientra nella normalit├â o ├â┬¿ un tantino eccessiva. Grazie a chi mi vorr├â rispondere. Randal Cita
pbm Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 alla maledettissima faccia di 'sto f+--+-+--+-o c+--o! il kit di paraoli costa tipo 6?... il resto è manodopera! fatti una cultura su http://www.scooterhelp.com/tips/engine/fly.seal.lf.vespa.html e fattelo da te! Cita
fast_and_filthy Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 250├óÔÇÜ┬¼? x un paraolio? (ammesso che sia quello il problema...) ├â┬¿ una FOLLIA! il set di paraoli lo compri per 8├óÔÇÜ┬¼. Poi il tuo problema secondo me meriterebbe un'analisi pi├â┬╣ approfondita... potrebbe essere solamente la marmitta intasata! Riportati la Vespa a casa che quello ti vuole incXXXre !!! p.s. : paSdova starebbe x Padova? F'n'F Cita
Ospite Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Inviato 30 Giugno 2004 se esce benzina dalla marmitta potrebbe essere lo spillo del carburatore che non chiude più e ti riempe ogni cosa. Cmq concordo, 250 euro ti ci rifai tre motori, sono troppi. Levalo subito dalle grinfie del tipo, gli dici che lo vuole tuo cugino che ne ha uno uguale, se la vedrà lui. E se non è stupido il meccanico capirà ma non potrà dire nulla. Quando ne hai il possesso poi deciderai che fare, con calma. Cita
Ospite Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 Grazie a tutti per gli interventi! Effettivamente 250 euro mi sembravano troppi ma nel dubbi ├â┬¿ megliuo chiedere a chi ne sa di pi├â┬╣. Lo so che il kit di paraoli costa un cazzo e infatti sono stati loro a dirmi che ci sarebbe voluta una giornata di lavoro da qui la cifra da weekend in capitale europea comprensivo di volo a/r + pernottamenti e prima colazione!!!! ...comunque visto che rifarmela a piedi da lì a casa non mi pare proprio il caso, mi son preso un furgoncino in prestito e oggi pomeriggio la riporto al tipo che me l'ha venduta. La sistema lui, e gratis. (seguono imprecazioni varie...ci ho gi├â speso 200 euro in riparazioni varie e l'ho pagata 600, se questa non ├â┬¿ sfiga!) Grazie a tutti per i consigli! p.s.: dalla marmitta (non intasata perch├â┬¿ sostituita da poco) usciva benza quando si accendeva, dal cambio se svitavo la vitina usciva benza(!), adesso mi guardo il link che dalla prossima faccio da solo perch├â┬¿ non ne posso proprio pi├â┬╣. Quel meccanico ├â┬¿ l'unico qui a Padova che quando mette mano a vedpe d'epoca vanno alla perfezione perch├â┬¿ fa sempre e solo quello, dalla vespa 98 del '46 alle ultime ed ├â┬¿ per questo che l'ho portata lì. Stamattina gli ho detto chiaramente che 250 euro non li avrei mai spesi per rimetterla in funzione!!!! Cita
fast_and_filthy Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 Benzina dal cambio? Non potrebbe essere olio che col tempo ha preso quel colore? F'n'F Cita
randal Inviato 2 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2004 No no, era proprio benzina! Confermata la sostituzione dei paraoli. Solo che non lo devo pagare, risparmiati 250 euro!!! Non scrivo il nome del meccanico bebop perch├â┬¿ non sarebbe giusto. Non voglio n├â┬® fare pubblicit├â , n├â┬® gettare fango....l'unico problema lì sta nel costo della manodopera ma ti assicuro che sanno il fatto loro quando hanno una vespa da sistemare, a caro prezzo lo s├â┬▓ ma il lavoro ├â┬¿ eccellente. Comunque domani mi ritorna la GTR, prima di quanto pensassi. Forse troppo! Cita
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