Vai al contenuto

Vespa barbecue...!! Dannati krukki!!


Messaggi raccomandati

 

Questa me la compro

Anche io è un po' che ci faccio la bava!! Una decina di anni fa ne girava una dalle mie parti! Poi è sparita!! L'unica pecca è reperire i pezzi di ricambio e la cilindrata americana! Altrimenti si prende la carrozzeria e si monta un bel motore della panda 30!! Con il bicilindrico raffreddato ad aria sai che rumorino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro ha il marchio Vespa a ore 6 del quadrante, non è che era un accessorio aftermarket dell'epoca

Ti dirò che mi era venuto il dubbio anche a me! Anche la scritta miscela potrebbe far pensare ad un pezzo d'epoca...c'è anche la marca ma non riesco a leggerla SILMA, SIGMA una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,e' un 'indicatore in litri della quantita' di miscela nel serbatoio,tra l'altro abbastanza preciso...E' montato sulla mia '51,mi sembra identico,ma non credo che si veda nelle foto che ho.... :) La macchina e' bellissima e aggressiva,e come avete gia' detto e' una A.C. Cobra o una replica di tale belva.Se non ricordo male progettata da Carrol Shelby,gia' noto per preparare le Ford "Mustang".Come contraltare di tanta estetica,meccanicamente non e' granche',il solito V8 americano minimo 5,7 lt.,tanta coppia,ma scarsa potenza in rapporto alla cilindrata,ad aste e bilanceri ,carburatore quadricorpo(2) ed altre amenita'"americane".Comunque bella davvero.Purtroppo ho solo il modellino..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un cilindro in lega d'alluminio dentro cui scorre una sferetta leggera presumo sempre di un materiale leggero(ottone),vuota.Tramite vasi comunicanti trasmette il moto alla spiralina collegata alla lancetta(immagina il funzionamento di un tachimetro a lancetta).Il bello e' che alcuni scooter moderni funzionano con lo stesso principio,solo che la parte meccanica e' sostituita dall'elettronica,non c'e' piu' una spiralina in campo magnetico,ma una resistenza variabile.L' N.R.G. tanto per fare un esempio e' fatto cosi'... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...