Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
La patente A può essere conseguita svolgendo la prova pratica in due modi:

ad "accesso graduale" (l'unico possibile se si ha meno di 21 anni), con motociclo di potenza limitata (fino a 25 kw, almeno 120 cc);

ad "accesso diretto", con motocicli oltre 35 kW e solo se si hanno almeno 21 anni.

Se la prova pratica è del primo tipo, solo dopo due anni di anzianità di patente ed almeno 20 anni di età si potranno guidare motocicli oltre 25 kW e con rapporto potenza peso oltre 0,16 kW/kg. Se la prova pratica è del secondo tipo, da subito si possono guidare motocicli oltre 25 kW.

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte molto chiare ed esaurienti.

Credo di aver risolto il mio problema.

Cio' che mi preoccupava consisteva nella possibilita' di sostenere l'esame con un mezzo a cambio posizionale come la vespa.

Mi hanno confermato in scuola guida che ,se sul libretto ci fosse stato scrittoala voce cambio: MECCANICO. non ci sarebbe stato alcun tipo di probelma.

Cosi' è stato.

Ringrazio tutti... spero solo di poterla usare la mia vespa e di non essere costretto a demolirla per mezzo di queste nuove direttive regionali..... SPEREM.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...