Vai al contenuto

problema serratura bloccasterzo ET3


Messaggi raccomandati

ragazzi, dopo aver smontato il blocchetto sopracitato ( trapanando come da copione) ho rimontato il nuovo blocchetto ed alla apparenza sembrerebbe funzionare tutto bene, almeno la funzione bloccante sul canotto della forcella riesce bene. Il problema è che quando estraggo la chiave , senza che sia bloccata la forcella, il blocchetto mi si sfila e nn rimane dentro. Non vorrei aver trapanato qualche fermo, dentro. Ho leggermente rovinato la sede del della serratura, qundo ho trapanato la vecchia, ma solo nella parte sotto , dove è lisci ( ma roba veramente da poco che nn credo intacchi niente.)

Qualkuno può aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

beh la molla che dici , credo sia quella di ritorno , una volta sbloccata la chiave e quindi disinserita dal bloccasterzo ( quella ovviamente cè) . Per quanto riguarda la piastrina ovale che va fissata davanti alla serratura col ribattino, credo che la sua funzione sia solo quella di coprire la serratura da agenti esterni , tipo la pioggia o cose del genere, ma nn credo che la sua funzione dsia di tenuta del blocchetto onde evitare che esca, anche perchè prima di restaurare la vespa questo coperchietto nn c'era e la serratura era ferma lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucio.vr65, ma sei davvero sicuro? Io non ne sono certo ma nn credo proprio che la serratura senza quella piastrina venga fuori così tutte le volte che tolgo la chiave?? Non posso avere una controprova perchè in precedenza quando nn avevo ancora la piastrina , purtroppo non avevo nemmeno le chiavi per provare la serratura, ma ti assicuro che il blocchetto per toglierlo è stato una sofferenza e sicuramente senza trapanarlo non sarebbe mai uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto lucio.vr.65. Mi è successa la stessa cosa anche nella mia!! Ho perso la lamierina e da allora quando sfilo il blocchetto mi rimane in mano!! Se ci fai caso la piastrina, oltre ad avere la funzione di riparo, è fatta in modo che ruotandola di 180 gradi lascia una piccola parte del foro "coperta" non permettendo alla parte in ottone di uscire!! Fai una prova, anche a mano, e vedrai che rimane tutto dentro!! Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...