Arrow Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Ciao a tutti,l'altro giorno ho portato la mia Vespa a verniciare, sono andato a riprenderla e nella calma del mio garage mi sono accorto dell'immane caxxata che avevo combinato!!!..mi ero dimenticato di mettere il nastro da carrozziere sulla serratura del bloccasterzo, eil carrozziere come se nulla fosse ha spruzzato e rispruzzato !!!! Ora...volevo smontare il coperchio per pulirlo per bene (o forse lo cambio) ma non capisco con cosa è fissato,pensavo fossero due viti ma nulla...qualcuno può aiutarmi ? P.S.Per fortuna la serratura funziona ancora!! P.P.S.mi vergogno di me,ho fatto proprio una bella caxxata...ma bella bella!!! (però anche il carrozziere se ne poteva accorgere!!! ) Cita
aladino Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 tanto per cambiare guarda qui: http://www.scooterhelp.com/tips/body/locks.html Cita
Arrow Inviato 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Grazie aladino ... ...ma io vorrei togliere solo il coperchio della serratura non cambiarla tutta!E' possibile?! Con cosa è fissato?sembrano come due ribattini...ma come faccio a toglierli!?Aiuto P.S.Forse c'è scritto nel link che mi hai postato ma dalle figure non ho capito un gran che e di iglese.....ci capisco ancora meno !! Cita
aladino Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 i ribattini sono in alluminio, per fare meno danni li trapanerei con punta piccola ciao Cita
Arrow Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 i ribattini sono in alluminio, per fare meno danni li trapanerei con punta piccola Scusate se rompo ancora le paxxe...e per rimetterli?? Grazie Cita
Arrow Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 i ribattini sono in alluminio, per fare meno danni li trapanerei con punta piccola Scusate se rompo ancora le paxxe...e per rimetterli?? Grazie Cita
lex65 Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Ma no,non trapanare niente,non serve!Con un paio di tenaglie abbastanza grosse da prenderlo, tira via il nottolino d'alluminio che vuoi pulire(magari prima fascialo con un po' di nastro da carrozziere per non rovinarlo).Se anche si discosta un po' va' bene uguale,perche' fai leva sotto piano piano con un cacciavite a taglio piccolo.Presta attenzione alla vernice e a non rompere i ribattini,dunque si che poi ti tocca trapanare... Quando li smonti ,lo capisci come sono messi ,sono una specie di"autofilettante",battendoci sopra leggermente con un punzone li puoi riutilizzare.Gia' che ci sei pulisci anche il bloccasterzo di otttone e la guarnizione di gomma(per la gomma anche un po' di diluente,ma non esagerare perche' te la scilglie).Ciao Cita
Arrow Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 grazie,grazie a tutti dei consigli...proverò!!!! (magari prima fascialo con un po' di nastro da carrozziere per non rovinarlo). ...ehi lex,che fai,sfotti...?? Scherzoooo!!!!!! Comunque ancora grazie! Cita
anonimavespistits Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 okkio ai ribattini. non so di cosa sono fatti, ma non è alluminio. uno rotto io non sono riuscito a trapanarlo, troppo duro. Cita
fabio_ Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 okkio ai ribattini. non so di cosa sono fatti, ma non è alluminio. uno rotto io non sono riuscito a trapanarlo, troppo duro. come hai risolto? io li ho rotti tutti e 2, ho provato a trapanarli ma sono troppo duri e adesso non so come mettere su il coperchietto Cita
anonimavespistits Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 non ho risolto, ho regalato la Vespa prima. cmq non ce la facevo, il rischio era quello di allargare le sedi. meglio portarla in rettifica. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini