iena1980 Inviato 24 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 mi spiegate per cortesia i vantaggi di fare un foro sulla cassa filro? sono curioso! dove deve essere fatto il foro? di che diametro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iena1980 Inviato 24 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2007 ma il foro devo farlo sulla cassa filtro o sul filtro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Se lo fai sulla cassa filtro aspira aria dall'esterno (e non so se porta vantaggi). Il foro di cui spesso si parla è come nella foto. Si trova nelle istruzioni di montaggio dei cilindri modificati (e non ). Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iena1980 Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 ci sono dei vantaggi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 ci sono dei vantaggi ? si guadagnano 5 cavalli! attenti a non bucarvi pure le mani....buahahahahahahaha! scusate...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyVNB4 Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 si fa unicamente nel caso in cui un motore (solitamente i motori elaborati ne hanno bisogno) muri agli alti giri, così si aumenta l'apporto d'aria e il motore va decisamente meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iena1980 Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 io monto un cilindro originale alesato e una marmitta sito, e agli alti regimi tende a morire! dici che devo cambiare i getti prima di eseguire il foro(ho totti i getti originali del px 150 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyVNB4 Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 descrivi bene il "tende a morire", il tipico sintomo della mancanza d'aria agli alti regimi è il motore che "ratta", sale di giri e poi smette iniziando a fare un ratatatatatatatatatatata. una buona prova è togliere il filtro e provare un attimo come si comporta agli alti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippopippo Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 ratta.. io conoscevo solo suo marito! (per i meno perspicaci "il sig. ratto") buahahahahaa qualcuno mi porti via! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bellafrance Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 Non dovrebbe cambiare la quantità d'aria aspirata (il foro non è passante sul filtro) ma la turbolenza che fa sopra ai getti. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iena1980 Inviato 26 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 su gli 80 km/h se decelero e poi riaccelero tutto di colpo il motore tende ad annegare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyVNB4 Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 beh se annega prova prima a mettere un getto poco più piccolo e vedere come va poi in caso se senti che peggiora fai un buchino da 5mm e rimetti il getto di prima cmq pesca l'aria direttamente col buco, senza c'è solo la rientranza che fa aspirare pochissima aria...il foro infatti è fatto proprio sopra al freno aria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 IO ho un problema molto simile sul miom 200mix e la leovinci getto 116: 1.al minimo accelerando di botto tende ad allupparsi leggermente...poi va bene 2.l'altro giorno dopo prima seconda terza e quarta a scoppio si è alluppata di brutto, quasi spenta come se avessi finito la benza o staccato la candela. con un uso normale la vespa va benissimo, cosa sarà? volevo provare amettere un 120 e a regolare un po la carburazione.....sempre che riesca a girare quella cavolo di dado 7 che hanno messo nei px come il mio....che mierda.. S O S S O S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 IO ho un problema molto simile sul miom 200mix e la leovinci getto 116: 1.al minimo accelerando di botto tende ad allupparsi leggermente...poi va bene 2.l'altro giorno dopo prima seconda terza e quarta a scoppio si è alluppata di brutto, quasi spenta come se avessi finito la benza o staccato la candela. con un uso normale la vespa va benissimo, cosa sarà? volevo provare amettere un 120 e a regolare un po la carburazione.....sempre che riesca a girare quella cavolo di dado 7 che hanno messo nei px come il mio....che mierda.. S O S S O S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 IO ho un problema molto simile sul miom 200mix e la leovinci getto 116: 1.al minimo accelerando di botto tende ad allupparsi leggermente...poi va bene 2.l'altro giorno dopo prima seconda terza e quarta a scoppio si è alluppata di brutto, quasi spenta come se avessi finito la benza o staccato la candela. con un uso normale la vespa va benissimo, cosa sarà? volevo provare amettere un 120 e a regolare un po la carburazione.....sempre che riesca a girare quella cavolo di dado 7 che hanno messo nei px come il mio....che mierda.. S O S S O S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piet3 Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 ciao josto, come hai fatto a mettere il disegnino che ti raffigura? Cmq uno di questi giorni smontiamo tutto il carburatore, gli diamo una bella pulita e ruotiamo a dovere la vite dell'aria al minimo P.S. non è che devi intasare il forum con tre messaggi uguali...e che chezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jostopx Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 IO ho un problema molto simile sul miom 200mix e la leovinci getto 116: 1.al minimo accelerando di botto tende ad allupparsi leggermente...poi va bene 2.l'altro giorno dopo prima seconda terza e quarta a scoppio si è alluppata di brutto, quasi spenta come se avessi finito la benza o staccato la candela. con un uso normale la vespa va benissimo, cosa sarà? volevo provare amettere un 120 e a regolare un po la carburazione.....sempre che riesca a girare quella cavolo di dado 7 che hanno messo nei px come il mio....che mierda.. S O S S O S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piet3 Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 o mai sei scemo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrilov Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 o mai sei scemo? succede quando l'upload del messaggio è particolarmente lento e si pensa di non aver già cliccato sul pulsante "Invia" e quindi lo si ripigia o magari il server della board è occupato o intasato. Capita abbastanza spesso a molti utenti, cmq Piet3 la pazienza è la virtù dei forti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piet3 Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 ciao fabri, tu che sei veterano mi dici come si fa ad inserire l'immagine al posto della firma, anzi entrambe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrilov Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 ciao fabri, tu che sei veterano mi dici come si fa ad inserire l'immagine al posto della firma, anzi entrambe? guarda qui anche se secondo me quello sì, che intasa le repliche! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Serbatoio vetrificato che si scrosta
Da Domodossola Carlo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Benzina nell’olio
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini