Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

saluti a tutti sto facendo gli sbattimenti x mettere tutto e dico tutto original...sul mio px che era pieno di cromature ( sto cambiando addirittura gli ammortizzatori poichè avevo quelli del nuovo px....) vorrei sapere il metro di giudizio dell' esaminatore...qualcuno dice di sentire gli esaminatori direttamente...ma il mio club FMI di Como dice di dare tutto a loro che mi fanno la pratica...ovvero spediscono tutto a Roma alla commissione....come si fa dunque contattare l' esaminatore della tua regione se va tutto li????? Non capisco bene..... qualcuno è passato per questa strada e si è iscritto ?? ditemi un po e se mai rimandatemi a qualche discussione... Grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,io se lo consideri un PX ( :lol: ) ho iscritto la mia T5 e in effetti ho portato tutte le pratiche al club FMI dove hanno pensato a fare il resto tutto loro.

Tradotto, nessun contatto con gli esaminatori che quindi hanno giudicato esclusivamente le foto e dopo circa tre mesi mi è arrivata a casa la conferma dell'avvenuta iscrizione tramite un foglio plastificato con da un lato una delle foto precedentemente allegate e dall'altro lato tutti i dati del mezzo e il numero dell'iscrizione.

Per il resto vedo che sai già anche tu che prima di fare le foto la Vespa và riportata come usciva dalla Piaggio senza neanche un accessorio (ad esclusione della ruota di scorta che viene accettata).

Se hai qualche altra curiosità prova a chiedere... :wink:

Inviato

Ok grazie per la lista l' avevo già scaricata e difatti non congiungevo le due cose..ma per la Lombardia sono molto severi??? si accorgono proprio di tutto o su piccolissime imprecisioni ci sono problemi?? qualcuno è stato respinto x ciò?? io dopo l' iscrizione vorrei rimettere almeno una parte di accessori, è possibile o siamo vincolati x sempre??? Costa di più con l' esaminatore? x me sono euro 33 al FMI Como.

I tempi son gli stessi? grazie.

Inviato

Non ti saprei dire della Lombardia, conosco solo l'esaminatore pugliese, comunque, in genere, piccole imperfezioni passano (a volte anche grosse!!! Ma parecchio!), bisogna vedere cosa intendi per "piccole imperfezioni". A me non hanno fatto storie per la fascia antiurto sui cofani del P200E, mentre mi avevano bloccato l'iscrizione della Lambretta 150 DL perchè c'era un brutto adesivo sull'anteriore (cacchio! Era il suo, la lambretta è conosciuta anche come "Macchia Nera" proprio per quell'adesivo! Hehehe!).

Con l'esaminatore costa 30 euro, come dappertutto. Mi sa che il club si prende 3 euro "per il disturbo". E tu non li disturbare! :wink:

I tempi sono gli stessi "dal momento in cui la richiesta arriva a Roma". Chi la fa arrivare prima, vince in velocità.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino... molto utile..chi è l' ignorante che ti fa togliere la macchia nera da un DL??????? è la sua originale...mah capisco che è come tutte le cose in Italia..alla coppola di minchia!! Beh la mia allora spero passi.. non ho niente di imperfetto..parlavo di un segnetto sulla sella... 1cm... e degli ammortizzatori che non ho tanta voglia di cambiare..sono originali, ma più lucidi sulle parti in ferro poichè nuovi e non fatti come allora grigio FIAT...capisci cazzate di sto tipo..va be faro il meglio pssibile!!

Inviato

Ah ah .....cazzi suoi se lo merita il professorone..ma le foto le voglio fare in garage con le luci tutte accese..va bene??? contro parete bianca candida....mi sembra l' unico posto con sfondo neutro....

Saluti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...