Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sto rimettendo a posto una 50special che è stata a dir poco sfruttata..devo sostituire anche l'intero cablaggio elettrico,perchè c'è ma è veramente massacrato..mi hanno sempre detto che cambiarlo è un lavoro molto lungo,difficile ed è facile combinare stronzate...chi mi sa dire un modo sicuro per compiere l'operazione?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'unica cosa difficile è far passare il cablaccio nel vano a destra del piantone dello sterzo.Lo spazio è poco ma se usi una sonda da elettricista, un pò di grasso e nastro isolante ci riesci in pochi minuti.Io ho fatto così: Per prima cosa ho rimosso i capicorda (che vanno dalla parte del faro) che c'erano nel cablaggio nuovo e occupavano troppo spazio. Poi magari facendoti aiutare da qualcuno, devi unire col nastro isolante la parte del cablaggio che va alle luci del fanale con quella che va al blocchetto: devi ovviamente fare qualcosa di più stretto possibile.Fatto questo ungi tutto con del grasso (in particolar modo le parti più spesse).Dopodichè aiutandoti con una sonda (va bene come sonda anche l'impianto el precendente)fai passare il tuo cablaggio nuovo.Lo infili dalla parte per capirsi sotto al carburatore e lo tiri fino al vano apposito a fianco del piantone. Ricordardati i fili del clackson e dello stop. Con uno schema di impianto elettrico sotto sarà tutto più chiaro..ciao buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...