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C'è qualcos'altro qui, ti rinviano alla Piaggio

La verniciatura è un fase moto importante e va eseguita stando attenti ad ogni dettaglio, per prima cosa usare i prodotti giusti, solitamente vengono usate vernici alla Nitro come usava a suo tempo la Piaggio è una vernice che non lucida molto ma è molto resistente e anche abbastanza facile da dare in quanto secca molto velocemente con difficili possibilità di colature. Per il colore originale della vostra Vespa basta rivolgersi a un rivenditore Piaggio il quale saprà indicarvi il colore giusto tra quelli riprodotti appositamente per la Vespa dalla Max Meyer. Usare un ottimo diluente alla Nitro Antinebbia, spruzzare circa 7 mani di vernice, aspettare qualche giorno e la vostra Vespa si presenterà come quella sotto in foto bella lucente e pronta per essere rimontata.

http://www.vespanet.firenze.net/restauro.htm

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Poi ho trovato queste e-mail che ti riporto integralmente, fanno riferimento alla Max Meyer:

Da: "gianluca" <nospam@j...>

Data: Mer Feb 26, 2003 9:35 pm

Oggetto: ERRATA CORRIGE 50 N

Ciao Pieremilio, volevo correggere un' informazione sbagliata che ti ho dato, mi è sorto un dubbio e ho controllato, la tua Vespa non ha i cerchi del colore della carrozzeria, ma sono verniciate color alluminio. Gianluca

http://www.nospam.com

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Da: "Gianluca" <vespamania@v...>

Data: Mer Feb 26, 2003 6:10 pm

Oggetto: Re: Ciao Gianluca-

Ciao Pieremilio, sono contento di notare che ci sono sempre nuovi appassionati del "Mito Vespa" La tua Vespa è una 50 N allungata, proprio uno dei primi modelli della serie con passo più lungo. I colori erano verdino, azzurro, giallo, Di solito ci si riferisce ai codici Max Meyer per identificare i colori, perchè sono quelli utilizzati dalla Piaggio, ma nulla impedisce di usare vernici di altre marche, una volta trovata la corrispondenza, di solito la vernice la si fa preparare, ma perchè sia fedele all' originale deve essere rigorosamente del tipo alla nitro, anche se meno lucida di quella acrilica o bicomponente. I cerchi ruote erano del colore della carrozzeria, ma so che a un certo punto della produzione sono stati colore alluminio, non vorrei sbagliarmi, ma credo nei modelli successivi al tuo. La cosa più semplice, per non sbagliare è grattare la vernice e vedere cosa c' è sotto... Per quanto riguarda la sella, nei primissimi modelli era tipo "bicicletta, poi visto che tutti la cambiavano, venne sostituita da quella classica, però su richiesta si poteva avere ancora la sella piccola con il portapacchi posteriore, ma comunque il tuo modello normalmente montava la sella lunga. Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.. A presto Gianluca

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From: Pieremilio Vizzini To: vespamania@virgilio.it Sent: Tuesday, February 25, 2003 9:37 PM Subject: Ciao Gianluca

Caro Gianluca mi chiamo Pieremilio ti scrivo da palermo per richiederti una mano a reperire delle informazioni utili al mio prossimo restauro. Mi sono avvicinato da poco al mondo delle vespe e per iniziare ho acquistato un vespa 50 n anno 1967 con telaio V5A1T (Prefisso) n°212........ Girando su internet non ho potuto fare a meno di notare il tuo sito ,sicuramente uno dei piu' completi. Ho contattato la piaggio ma con scarsi risultati per sapere: la gamma di colori con cui e' uscito questo modello se i cerchi erano verniciati dello stesso colore della vespa o in alluminio e cos'altro ho sentito parlare di colori max mayer ma non riesco a trovarli ...come posso fare o eventualmente con cosa li posso sostituire? ed infine se su questo modello e numero di telaio era previsto il sellino ad un posto tipo bicicletta Mi potresti dare una mano ? ti ringrazio infinitamemente per il tempo dedicatomi !! grazie ancora ciao

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ti consiglio di scrivere alla piaggio

io ho trovato il codice del mio px dell'85

ora non ho l'indirizzo email preciso

ma c'è un signore (mi pare Lari, molto gentile che ti da i codici

sia carrozzeria che cerchioni.

ciao e buona fortuna

ps. manda la prima mail direttamente nella infobox del sito con le tue richieste, loro ti diranno poi a chi rivolgerti (dovrebbe essere lari@piaggio.it ma non sono sicuro)

Mattia

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  • 3 settimane dopo...

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