Vai al contenuto

Estrema difficoltà nel registrare fili cambio


Messaggi raccomandati

ragazzi,

ho molta difficoltà nel registrare le marce del ET3. Vi spiego , la scorsa settimana finito il restauro mi accingo per la prima volta a registrare dal solo le marce, leggendo i metodi migliori in altri post riesco bene o male nella prova e semrerebbero entrare bene.

Poi a causa di vicissitudini che ricorderete ho dovuto smontare il blocco e aprire in carter per un cazzzabubbolo di problema che ancora resta nel mistero; fattostà che dopo aver rimesso a punto il mototre con conseguente oneroso esborso di dinari, ora che ho rimontato tutto nn riesco più a sistemare il cambio.

Mi sembra che l'innesto delle marce dove si fissano i due morsettisia molto più duro, potrebbe essere il fatto di aver sostituito la crocera e quindi rimane + duro??

Io ho seguito questo metodo:

dopo aver inondato guaine e cavi di grasso ho messo in folle il motore e la manopola e tirato i due cavi facendoli scorrere su e giù per assestare la posizione poi ho tirato abbastanza il cavo della prima in modo che la levva abbia fatto un impercettibile movimento verso la prima e stretto il morsetto e poi di conseguenza ho usato lo stesso metodo per l'altra.

Facendo così la scorsa volta era tutto ok, ora invece le marce nn entrano fanno una fatica besti e quando cerco di tirare verso la seconda mi esce il cavo dalla sede della manopola dove va incastarììtrato il barilotto.

Cosa faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io ti dico il metodo che uso.. anche se nn riesce sempre(leggi il mio post) manpola sul pallino del folle, vespa sdraiata che ci poggia su in modo che rimane ferma. selettore in folle.. tendi i fili più che puoi, poi con una pinza a clip lo tieni fermo teso e infili e serri il barilotto nel morsetto, fai lo stesso con l'altro filo, prima di provarla controlla che i due fili siano tesi allo stesso modo (approssimativamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ti dico il metodo che uso.. anche se nn riesce sempre(leggi il mio post) manpola sul pallino del folle, Vespa sdraiata che ci poggia su in modo che rimane ferma. selettore in folle.. tendi i fili più che puoi, poi con una pinza a clip lo tieni fermo teso e infili e serri il barilotto nel morsetto, fai lo stesso con l'altro filo, prima di provarla controlla che i due fili siano tesi allo stesso modo (approssimativamente).

quoto al 100% è un metodo ottimo,

comunque non è strano che il cambio si sia "spostato", sono le guaine che pian piano si assestano, torna a tendere i fili e vdrai che torna tutto ok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...