Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo reiscrivere al PRA la mia vespa (125 VNB1) e devo compilare un modulo in cui mi chiedono i kW di potenza fiscale.

Allora: sulle caratteristiche tecniche c'è scritto che sono 2 Cv fiscali (nel 1960), ma questi quanti kW valgono? Oppure l'equivalenza si fa tra cavalli di potenza massima (che sono 4 e rotti come c'è scritto sul libretto) e kW?

Che conti devo fare? :?:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Un kiloWattore corrisponde a 1.34102 CavalliVapore e quelli che devi prendere in considerazione sono i cavalli erogati dal motore (NON quelli fiscali che servono puramente per le varie tasse e balzelli)

Quindi se la mia vespa ha 4,6 cavalli di potenza massima a 5000 giri (come da libretto) vuol dire che ha circa una potenza di 4,6/1,34102=3,43 kW?

Inviato

Avete ragione!! il fattore di conversione è 1.36 (in effetti mi ricordavo così anch'io) L' 1 e 34102 viene fuori dal convertitore di unità di misura dell'N70 della nokia...pensavo di ricordarmi male e invece....

Inviato

Cavalli-Vapore (CV) e Watt (o il loro multiplo moltiplicato 1000, il kW), come anche le calorie/ora, i BTU/ora sono unità di misura di Potenza (nel Sistema Internazionale l'unità di misura della potenza è il Watt e relativi multipli).

1 kW = 1.3596216 CV

1 CV = 0.7354988 kW

Nota: il CV (Cavallo Vapore) non va confuso con l'anglosassone HP (Horse Power), che sebbene sia simile ad esso, non coincide.

1 CV = 0.9863200 HP

1 HP = 1.0138697 CV

1 HP = 0.7456999 kW

1 kW = 1.3410220 HP [n.d.r.: la Nokia è ignorante in Fisica]

I Cavalli Fiscali invece sono delle suddivisioni in fasce a riguardo della cilindrata (espressa in centimetri cubi) di un motore a combustione interna.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...