GIANFRANCO Inviato 5 Luglio 2004 Segnala Inviato 5 Luglio 2004 ho una vespa vbait 150 a tre marce del 1959, che non riesce ad andare in salita, in pianura raggiunge i 75 km ora, ma come spunta una salitella è una disperazione. Datemi dei consigli chi è in grado di farlo, e gli sarò grato. Grazie Franco tess. vol 156 Cita
Ospite roby Inviato 5 Luglio 2004 Segnala Inviato 5 Luglio 2004 I motivi potrebbero essere sono molteplici.Senza dubbio vi è una scarsa potenza disponibile, anche se va detto che in ogni caso già in origine non era una scheggia questo modello. Però se anche una salitella la manda in crisi... Ipotesi: -Canna cilindro ovalizzata, scarsa compressione - marmitta intasata -luce di scarico incrostata - camera di scoppio incrostata con relativa autoaccensione, quindi surriscaldamento Ciao roby Cita
zcase Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Inviato 6 Luglio 2004 Potrebbero anche essere solo le fasce da sostituire... scarsa compressione, quindi poco spunto (soprattutto in salita) ma la velocità max "quasi" invariata (ovviamente diminuisce, ma meno dello spunto). Al max se il motore ha tanti chilometri potrebbe essere il caso di rettificare. Ciaoo Cita
Ospite roby Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Inviato 6 Luglio 2004 Se il motore ha molti chilometri sulle spalle,ovvero la Vespa è stata usata anche solo normalmente dal 1959 ad oggi, (si pensi anche a solo 1000 km all'anno, fanno la bellezza di 45.000 km!!!!) e non è mai stato rialesato il cilindro, è assolutamente inutile cambiare le solo fasce elastiche. Infatti la canna è ormai notevolmente ovalizzata, e montare delle fasce nuove, che sono perfettamente circolari, non farebbe altro che peggiorare la tenuta in compressione. Ti conviene fare verificare da una officina di rettifica lo stato della canna del cilindro. Io personalmente, farei prima un ultimo tentativo, prima di radicali interventi, darei perciò un'occhiata prima alla luce di scarico, se incrostata, pulirei camera di scoppio e marmitta. Non si sa mai... ciao roby Cita
GIANFRANCO Inviato 6 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2004 Vi ringrazio dei consigli che terrò in dovuto conto, ho fatto rettifica circa 1000 km or sono, quindi in teoria dovrebbe essere nel periodo migliore. grazie ancora, gianfranco Cita
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