Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,finalmente mi sono preso sto benedetto gtr,sono veramente contanto..ora però(in attesa che mi arrivi) sto già pensando a come rimetterlo in piedi...vorrei sapere sa voi un pò di cose...tipo.1)il contkm è lo stesso dell'et3?;2)che colori erano previsti per questo modello che è del 71?;3)la sella è un pò malandata,mi conviene comperarla nuova o rifare la mia?il mio tappezziere con una cinquantina di euro la rifà in modo impeccabile...4)la sella di questo modello aveva la scritta piaggio o la targhetta "rejna"? datemi qualunque altra informazione o consiglio sul restauro.....grazie

gtr_183.jpg.e99180da6195638b2a27e1c4a79f

gtr_183.jpg.c8abbd62e36e9982bbb78ebedb88

gtr_183.jpg

gtr_183.jpg

gtr_183.jpg

gtr_183.jpg

gtr_183.jpg

gtr_183.jpg.ff1b1c1d6c92698e84ad79e5505d04c5.jpg

Inviato

Ottimo acquisto!!!!!Grande Gtr!!!La sella dovrebbe riportare la scritta piaggio, per 50 euro puoi anche fartela rifare dal tappezziere. la cresta sul parafango anteriore non è del gtr ma della px quindi converrebbe cambiarla. Le guarnizioni dovrebbero essere nere come mi pare anche lo sfondo del km che dal 71 era nero rispetto alla mia che è del 69' che lo porta bianco, inoltre il contakm dovrebbe essere lo stesso dell'et3.

Buon restauro!!!!!!

Inviato

A me pare che il contakm a sfondo nero sia prerogativa solo del TS e del Rally...forse anche di certe ultime versioni dello Sprint Veloce e si, dovrebbe essere uguale a quello dell'ET3. Ad ogni modo, PER ME, 750 € in queste condizioni di trasandatezza, di ruggine (mi preoccupa per esempio quella vasta area di ruggine sulla curva del telaio sotto la sella) e di parti rotte, sbagliate e mancanti (vedo che manca anche il commutatore luci, oltre il contakm) sono ancora troppe...e poi da quello che ho capito, non hai esaminato la Vespa dal vero...non so, ti auguro che non ti hanno dato una sonora in*ulata...

Ciao FC

Inviato

ha targa e documenti in regola.la vespa l'ha vista e comprata mio padre dopo averla visionata,la macchia di ruggine sotto la sella è solo superficiale,passante non ce n'è da nessuna parte,il contakm ha solo il vetro rotto,il motore è funzionante,che manca è il commutatore luci...poi non dico sia regalata,ma penso che se anche l'avessi trovata conservata un pò meglio,quando si tratta di montarla e restaurarla integralmente poco importa se ha due bottarelle in più o il parafango arrugginito...non credete?

Inviato

ho visto quello di bradiposport sul vecchio post...per carità,l'avrò pagata 750,però i documenti ci sono,è completa e il motore è il suo...bradipo,la tua l'hai pagata 180 ma hai su un motore px e il solo numero di targa..mi sa che alla fine i conti tornano pienamente,non credi?

Inviato

ciao i colori del 71 dovrebbero essere

-chiarodiluna met

-rosso corallo 811

-blu 230

ne ho una del 72 ed il contakm e bianco o meglio ingiallito dal tempo come tutti quelli di quegli anni

le gomme cofani sono nere, le ho bianche sul gtr verde pastello del 69 (crdo come quello che vedo nell'atavar di joebal)

ciao e buon lavoro

Inviato

ho visto quello di bradiposport sul vecchio post...per carità,l'avrò pagata 750,però i documenti ci sono,è completa e il motore è il suo...bradipo,la tua l'hai pagata 180 ma hai su un motore px e il solo numero di targa..mi sa che alla fine i conti tornano pienamente,non credi?

NO! decisamente no.... io ruggine non ne ho, un motore lo recuperi ti fai i collaudi del caso e poi ributti su quell'altro oppure quello del px lo rivendi lo valutiamo 50 euro ? bon io gli ho dato 130 ci sta un gap di 570 euro, dovro smenarmela di piu' per il collaudo ovvio ma so di avere un mezzo sano se appena appena sull'altra si devono cambiare pedane si va a cifre alte, conta anche il mezzo non solo i documenti, se poi per qualche motivo salta tutto io posso sempre smontare tutto e rivendere a pezzi e tiro su di piu' di la' siamo a 700+passaggio che se non ti fai tu sono almeno altri 150 ovvero 850 euro... per me le cose son ben diverse.. de gustibus...

Inviato

non era per autoconvincermi che ho fatt un ottimo affare,bradipo...però le pedane sono sane e la ruggine è superficiale,una volta che sarà finita non devo perdere tempo e denaro per le targhe(per poi averle nuove),e per me era un fattore di primaria importanza..me ne avevano offerta una a 300euro con il numero di targa,tutto sommata sana..ma alla fine mi sono reso conto che oltre al fattore soldi era il caso di valutare il fattore tempo da dedicare alla reimmatricolazione.spenderò di più,certo...ma avrò anche un grattacapo in meno..non era per sminuire il tuo acquisto e valorizzare il mio,assolutamente..spero questo fosse chiaro...

Inviato

Io piu'che altro sono dell'avviso che per fare qualcosa di serio con questa GTR dovrai restaurarla tutta. E quanto avrai speso alla fine? Volere risparmiare e'lecito, ma alla fine hai un mezzo che e'tutto da rivedere dalla prima all'ultima vite...se alla fine spendi anche di piu' di un conservato messo bene e cmq spendi una gran cifra, ne e'valsa la pena? Mah ;)

Ciao FC

Inviato

chiudiamo la cosa ... fra un paio d'anni ci troviamo ad un raduno con i due gtr e se ne ragiona... il mio sara' rosso corallo purtroppo non recuperero' la targa originale (anche se in qualche altro forum pare che ci sia riuscito qualcuno.... come sempre siamo in italia... 8(

Inviato
chiudiamo la cosa ... fra un paio d'anni ci troviamo ad un raduno con i due gtr e se ne ragiona... il mio sara' rosso corallo purtroppo non recuperero' la targa originale (anche se in qualche altro forum pare che ci sia riuscito qualcuno.... come sempre siamo in italia... 8(

Da quello che intendi, mi pare di capire che hai per le mani un demolito con numero di targa...beh, non per fare l'uccello del malaugurio, ma sarebbe interessante che passo passo tu mettessi giu'tutte le vicissitudini che passerai nel tentativo di reimmatricolare questa GTR e se, soprattutto ce la farai alla fine, nonostante la burocrazia miope italiana...

Ciao FC

Inviato

per rimetterla in strada si rimette, con tempo, pazienza e voglia di sbattersi....in ogni caso l'altra gtr a 750 €. in regola è un gran affare....basti pensare che per rimettere in strada un radiato con tutti i doc ne servono quasi 500....il vecchietto che la regala per due bottiglie di vino nel 2007 è ormai morto...se poi parliamo di "avere gran culo" è tutta un'altra questione.

Se qualcuno nè ha uno in regola in quelle condizioni io lo pago anche 800. Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Allora il Gtr in oggetto è tuttora di mia proprietà e rimarrà tale dato che chi si era impegnato ad acquistarlo (qui presente Sgnappa) si è tirato indietro senza addure motivazioni di alcun genere. Quindi sarebbe carino se prima di postare foto di mezzi di proprietà altrui, lo acquistassi. Sai nn vivendo in uno stato di utopia marxista, esiste una cosa chiamata proprietà privata.

Detto ciò, che mi sembrava doveroso, mi inserisco nel discordo. Dopo troppo tergiversare (motivi economici), ho deciso di restaurarla io.

A tal proposito volevo sapere, chi possiede gli esplosi per il Gtr e soprattutto ci sarebbe un'anima pia che mi spiega come smontare la forcella?

Grazie

sta41973_805.jpg.c6d6d11b8e54539e157819c

sta41973_805.jpg.ecd925054053133f42abf64

sta41973_805.jpg

sta41973_805.jpg

sta41973_805.jpg

sta41973_805.jpg

sta41973_805.jpg

sta41973_805.jpg.2776f23eed90af40a2eb154130875a9b.jpg

Inviato

Fai uscire il forcellone e svita tutto...per arrivare alle ganasce del freno anteriore ti servirà un bell'attrezzo perchè se usi strumenti mediocri finisci col rovinare il dado...Non so se mi sono spiegato bene...

Inviato
basti pensare che per rimettere in strada un radiato con tutti i doc ne servono quasi 500....il

guarda che questo è il prezzo che ti ha propinato qualche agenzia furbetta, in realtà ne spendi molti meno!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...