clafo Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Ciao, dopo il grippatone (autostradale) di due settimane fa, ho deciso fare il motore nuovo... cilindro rettificato, pistone nuovo, paraolii, guarnizioni, corcera e cuscinetti di banco... ed è proprio su questi ultimi che ho un dubbio... I cuscinetti di banco si trovano anche da catalogo commerciale, tipo SKF ecc, o solo come ricambio piaggio? Non ho ancora smontato i vecchi perchiò non so ne le dimensioni ne il codice. Sul catalogo ricambi Piaggio (per P125X e P200E) indica: - cuscinetto lato volano: 133068 - cuscinetto lato frizione: 097804 Grazie. Ciao. Clafo. Cita
marx Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 ciao clafo,piacere di risentirti,vedo che stai preparando il motore per il roccia raid,sbrigati a farlo così gli fai un rodaggio come si deve.... per quello che riguarda i cuscinetti,ho giusto quì in mano un cuscinetto skf cod 097804 nella sua busta ricambi piaggio,penso che li trovi anche come ricambio commerciale essendo un prodotto skf potrebbe averli anche un autoricambi... come puoi immaginare anche qui si stanno aprendo motori.... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 I cuscinetti SKF e i Piaggio sono la stessa cosa. Anche a prezzo però non si discostano troppo...qui dovrai solo vedere chi ti fa pagare di meno...e auguri Ciao FC Cita
BradipoSport Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 guarda se trovi i fag serie blu in misura, sono un altro mondo, ovvio li pagherai di piu'.... all piaggio li fa skf non so se i materiali son gli stessi io salvo differenza clamorose di prezzo andrei su skf Cita
clafo Inviato 4 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2007 ciao clafo,piacere di risentirti,vedo che stai preparando il motore per il roccia raid,sbrigati a farlo così gli fai un rodaggio come si deve....per quello che riguarda i cuscinetti,ho giusto quì in mano un cuscinetto skf cod 097804 nella sua busta ricambi piaggio,penso che li trovi anche come ricambio commerciale essendo un prodotto skf potrebbe averli anche un autoricambi... come puoi immaginare anche qui si stanno aprendo motori.... Ah Marsii... certo che nessuno sta con le mani in mano per l'RR...!!! Sai che stavo pensado di fare l'RR con la P125X dell'80 tutta originale... non per sfiducia nella 200ona ma per far camminare (al suo passo calmo) anche lei, che l'anno scorso non ha mai girato... Mi puoi dare le dimensioni del 097084 e del 133068 (diam esterno, interno, spessore e protezioni eventuali) che ho un rivenditore skf a 30 m da casa... sicuramente li costeranno meno che ne alla piaggio o da saponi... Una cosa? visto che sono li, a motore aperto, se cambio l'albero con un bilanciato (e anticipato forse?) mazzucchelli??? Ciao. Clafo. Cita
Vespino82 Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Ho già provato tempo fa di andare dal rivenditore di zona skf con i cuscinetti di un pe 200, e dopo aver letto i codici e preso le misure, abbiamo controllato sui cataloghi, alla fine non risultano essere presenti nè come codici nè come misure; l'unico che c'è è quello della ruota posteriore mentre per gli altri mi ha detto che sono forniture apposite per la piaggio. Cita
marx Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 azz...ho il cuscinetto dal meccanico,nel senso che invece di fare il lavoro freddo il cuscinetto scaldo il carter porto tutto ad un mio amico meccanico che lo mette con la pressa da cuscinetti,l'ho lasciato li stamane e domani pom passo a prendere il carter,conoscendolo non lo avrà fatto,me lo fa li per li quando mi vede arrivare. ps. ma non ti conviene,parlando sempre del 125 prenderti il 5 travasi di tonazzo???ci sono molti post sull'argomento essendo p&p ti risulta molto semplice,comunque se non trovi con il cerca metti un post ad hoc,avrai valanghe di risposte. ci si vede al RR!! Cita
clafo Inviato 5 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2007 ps. ma non ti conviene,parlando sempre del 125 prenderti il 5 travasi di tonazzo???ci si vede al RR!! Il P125X non si tocca!!! al massimo gli monto solo la lampada H4 del simulacro ( ) Tutta originale deve rimanere... sia nelle prestazioni che nel colore... e poi ai raid quanti ce ne sono di 125 originali...???!!! arriverò solo un po' dopo... Mi sa che allora i cuscinetti li prendo dal mio ricambista. Ciao. Clafo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini