fefe86vi Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 ragazzi ho voglia di farmi un porta motore ..avete qualche progetto o idea o foto da farmi vedere magari con qualche misura che così inizio l'opera...grazie... Cita
lucagtr Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 io ne ho fatto uno, usa la funzione cerca, perche avevo aperto un topic dove avevo messo le foto e molti altri si erano aggiunti. mi sembra si chiamasse banco smontaggio motore. Cita
clafo Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Dopo tanto tempo che lo volevo fare, ho creato questo: telaio in estrusi d'alluminio (scarti del lavoro) perno per fissaggio motore giurevole, nessuna saldatura, tutto imbullonato. Funziona bene. Ciao. Clafo. Cita
lucagtr Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 cavoli, è uguale al mio! bello comunque e complimenti Cita
clafo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Grazie, è proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno!!! Mi manca solo un fermo per evitare che il motore si sbilanci e giri... come lo posso fare? Ciao. Clafo. Cita
lucagtr Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 io, dove ruota , da una parte ho messo una rondella grande con dei fori sull esterno . ogni foro corrisponde ad una angolazione, lo blocco inserendo nel foro un perno che trapassa la rondella e il tubolare verticale. Cita
kiwi76 Inviato 7 Marzo 2007 Segnala Inviato 7 Marzo 2007 io l'ho fatto copiando quello originale piaggio con pezzi vari di scarto del fabbro, un vecchio cuscinettone e con l'aiuto di un amico che ha un officina meccanica e sa saldare. spesa pochi euri per i pezzi di ferro ma soprattutto per la piegatura dei due tubi per la quale serve la piegatubi per fare un buon lavoro. tempo perso un sabato mattina. poi ho mandato il tutto a verniciare industrialmente a polvere. purtroppo non ho le misure che presi allora e credo di averle buttate. Dalla foto non si vede un granchè ma ne farò un'altra. il portamotore si monta in morsa ed è girevole. Ciao PS se hai 99€ da spendere ordinalo alla sip, alla fine questo portamotore è il massimo Cita
bajaj1004 Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Inviato 14 Marzo 2007 questo è il mio ... un tempo era una panca per addominali .... in due punt è saldato il resto è bullonato ora c'è su uno small ma è molto "elastico" si adatta benissimo ache ai large .... so che non è girevole però è il primo che faccio prima o poi ne costruirò un altro o magari modifico questo ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini