Vai al contenuto

riconoscere px arcobaleno


Messaggi raccomandati

Salve a tutta la bella gente di questa comunità,sono una new entry e volevo delle dritte da chi è esperto.Ebbene mi sono invaghito della Px ,ma da quel che ho letto :è vivamente consigliata la serie arcobaleno.La domanda che vi pongo è la seguente.Stante che x me le vespe px sono tutte uguali tranne nella cilindrata cosa e dove si differiscono gli arcobaleno dalle altre produzioni.?Quello con la chiavetta sullo sterzo appartiene a questa categoria.Ne ho tra le mani due ,uno del 1979 ed un altro del 1982 con due richieste una tantino differenti.Come posso capire io se è un arcobaleno?

Credo che solo la scritta sulle pance nn sia sufficiente,è vero?

:roll::?::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

A colpo d'occhio quello che distingue un PX normale da un'Arcobaleno è, a parte la scritta sul guscio sx con il fregio colorato, la presenza sul cruscotto dell'indicatore livello benzina, con conseguente assenza della posizione "riserva R" sul rubinetto del serbatoio; il guscio cruscotto è più voluminoso e non presenta le spie frecce-luci che nell'Arcobaleno sono inserite all'interno dello strumento contakm insieme a riserva-abbaglianti; la mascherina copriclaxson è, nell'Arc, più bassa e a motivi orizzontali neri; la crestina sul parafango ant è più voluminosa; la sella, oltre ad avere un motivo stampato rettangolare sulla seduta, è rialzata nella parte posteriore; diverso è il fanalino posteriore che si presenta più arrotondato rispetto a quello spigoloso del PX 1^ serie.

Tanti altri sono i particolari che caratterizzano L'Arc (tappetino centrale in plastica, bauletto più grande, ceppi freni autocentranti, fanale ant più grande...) ma a prima vista fai caso a quelli che ho accennato all'inizio.

Ti allego foto della mia Arcobaleno...ciao!

vespa_px_200_003_rid_751.jpg.40eb7d60e16

vespa_px_200_003_rid_751.jpg.025b2a4621e

vespa_px_200_003_rid_751.jpg

vespa_px_200_003_rid_751.jpg

vespa_px_200_003_rid_751.jpg

vespa_px_200_003_rid_751.jpg

vespa_px_200_003_rid_751.jpg

vespa_px_200_003_rid_751.jpg.714152feea61135a7242d8f74c2685ee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto sia P200E che la P200 arcobaleno devo confessarti che non ho notato differenze sostanziali; una maggiore elasticita' in basso per il vecchio modello e' l'unica particolarita' che posso segnalarti (forse ascrivibile ad un diverso rodaggio??).

NB: se ti interessa io vendo il mio P200 arcobaleno (identico a quello di Mr. Magoo).

Ciao da PK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...