Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo ke continuer├â┬▓ a contribuire coi miei messaggi, ci mankerebbe :)..i toni come vedi sn molto pacati e così devono rimanere..

Unico neo sarà riconoscere ki mi conosce attraverso VOL e l'altra miriande di vespisti..questa si ke sarà dura!! Anke se nn concordo pienamente questa tua posizione la rispetto..

Inviato
Certo ke continuer├â┬▓ a contribuire coi miei messaggi, ci mankerebbe :)..i toni come vedi sn molto pacati e così devono rimanere..

Unico neo sarà riconoscere ki mi conosce attraverso VOL e l'altra miriande di vespisti..questa si ke sarà dura!! Anke se nn concordo pienamente questa tua posizione la rispetto..

500, ti ringrazio ancora per il tuo contributo alla Comunità , sei molto apprezzato da tutti e sono sicuro che questo ti ripaga molto di più di qualsiasi altro tipo di introito.

Per gli alberi vedi tu.

Ciao

Luca

Inviato

sono d'accordo con luca per certi punti di vista ma x altri sono un po' scettico apprezzo tutto quello che dici in merito al tuo lavoro,e lo apprezzo.

ma a volte bisogna distinguere chi se ne approfitta e chi fa dei piaceri, a volte è piu lo spirito di darsi una mano tra vespisti nel recuperare questo o quello, pensare che tutti se ne approfittino è un po sbagliato.

è come se uno in privato compra una cosa ad un prezzo irrisorio, e sul mercatino, la rivende al triplo mettendola sul vendo-compro, allora dico io.

fa piu danno uno cosi o uno che da una mano recuperando qualcosa che è un vantaggio per tutti noi?

in fondo lo spirito di collaborazione che c'è qui so VOL è uno spettacolo perchè reprimerlo?

sono d'accordo pero' che devi avere l'ultima parola ma in fondo ognuno dice la sua, mostra le proprie idee non per fare polemica ma per essere costruttivi in fondo tutti qui su VOL (almeno da parte mia)ti riconoscono per quello che hai fatto fino a ora

Inviato

Secondo me Luca ha ragione,il suo pricipio e' giusto e va rispettato,se uno vuole vendere e far profitti (+ o - grossi) puo farlo ad esempio iscrivendosi ad E-bay.Li con una modica percentuale a favore del sito si puo' vendere senza "rompere le scatole a nessuno".Un'altro discorso e' la vendita "occasionale" sul forum VENDO.Naturalmente se uno vende spesso significa che poi tanto "occasionale " non lo e'.Quanti semplici appassionati come noi si ritrovano con parecchie vespe e un magazzino ricambi da vendere????E allora Luca fa bene ad agire di conseguenza.Non dimentichiamo che in fin dei conti Luca si fa un bel "mazzo" per tenere VOL in funzione gratuitamente e non e' giusto che qualcuno che si ritiene "piu' furbo degli altri",guadagni a spese della sua fatica e della sua passione e oltretutto senza il suo permesso.

Inviato

ciao a tutti,

leggendo questa discussione mi trovo in pieno accordo con chi crede che i furbacchioni dovranno saltar fuori e dovranno smettere di approfittare dello spirito di VOL per i loro comodi.

credo per├â┬▓ che si debba fare attenzione allo spirito con cui uno agisce, mi spiego...se una persona come 500 crede di poter fare un piacere a tutti noi VOListi procurando alcuni pezzi rari o costosi a prezzi ragionevoli e senza approfittarsene credo che tutto questo sia solo un bene per tutti noi, certo ├â┬¿ che chi continua a offrire listini interi di ricambi fa uso di VOL per i suoi personali fini e fa un danno , se lo vogliamo chiamare così, a chi, come potrei essere io, ogni tanto vende qualche pezzo rimasto in garage...io credo che il forum ''mercatino'', proprio perch├â┬¿ mercatino debba restare tale e non diventare un supermercato dove il rivenditore pi├â┬╣ furbo vende di pi├â┬╣...altrimenti invitiamo cuppini,pascoli, la S.I.P., la C.I.F. ,e chi pi├â┬╣ ne ha pi├â┬╣ ne metta, a vendere su VOL...

W VOL e abbasso i furbacchini!!!(ma non generalizziamo troppo!!!)

GRAZIE A TUTTI!!!

ciao

Inviato

bravo rix px la penso come te x me chi da una mano cercando di proporci dei vantaggi,non fa che bene aVOL eai VOLISTI poi se c'è chi propone listini è un farabutto.

BISOGNA DISTINGUERE CHI AIUTA VOL E CHI LO STUPRA

un conto è essere disponibile a far avere qualcosa con qualche vantaggio,e un conto mettere dei post che sembrano richieste d'offerta.

ciao ciao

Inviato

Io non credo alla favola di chi vende per fare un servizio agli altri.

Non è possibile fare distinzione quindi il commercio non si fa in nessun modo.

Ciao

Luca

Inviato

capisco che è assai difficile distinguere il ''buon vespista'' che vende i pezzi per farci un piacere e chi se ne approfitta...ma se commercio non si deve fare alora tanto vale chiudere il forum mercatino...secondo me...perchè sarà ancora più difficile riconoscere chi vende occasionalmente e chi no...

non vedo come possa nuocere chi ha dei ricambi e li offre a chi li chiede, capisco invece che nuoce colui che si impone monopolizzando il forum proponendo ogni sorta di pezzo e in quantità elevate!!!

è solo un opinione!!!

comunque la parola spetta a LUCA ed è giusto che in quanto CAPO di VOL faccia rispettare le regole che fondano questa comunità !!!

Inviato

si allora sono d'accordo con la chiusura del mercatino e di tutti i post riguardanti offerte-domande di vendita,di qualsiasi genere otutti o nessuno.

X RIX PX sono stato x l'ultimo dell'anno a s.stefano di cadore e sono venuto anche ad auronzo veramente posti bellissimi

Inviato

Se la disonestà della gente si protrae forse quella di chiudere il mercatino è l'unica soluzione.

Comunque probabilmente chiuderò il mercatino-cerco perchè è veramente un servizio ai commercianti.

Ciao

Luca

Inviato

peccato, ma se è l'unico modo per eliminare i disonesti....

x ROMOVESPA...casso!!!se sapevo ci facevamo un giro sotto la neve!!!mi avrai visto forse!!!col PX, ci vado anche se nevica...

CIAO!

Inviato
capisco che è assai difficile distinguere il ''buon vespista'' che vende i pezzi per farci un piacere e chi se ne approfitta...ma se commercio non si deve fare alora tanto vale chiudere il forum mercatino...secondo me...perchè sarà ancora più difficile riconoscere chi vende occasionalmente e chi no...

non vedo come possa nuocere chi ha dei ricambi e li offre a chi li chiede, capisco invece che nuoce colui che si impone monopolizzando il forum proponendo ogni sorta di pezzo e in quantità elevate!!!

è solo un opinione!!!

comunque la parola spetta a LUCA ed è giusto che in quanto CAPO di VOL faccia rispettare le regole che fondano questa comunità !!!

concordo!

Inviato

Chi conosce questo"Venditore" sa' che lo fa' per passione,e non per guadagnarci comunque una persona

di parola e gentilissima pronto ad aiutarti se ti serve qualcosa x le nostre Vespe e al contrario di persone

che promettono e non mantengono i loro impegni.

Secondo me avete preso una cantonata,anche se sono d'accordo con il principio di Luca questo

e'un posto per appassionati e non un negozio.Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...