Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma con che configurazione la monti?

io per ora ho tutto originale, appena arriva monto il 130 mono, plug and play. carbu lascio il 19 e l'albero non lo tocco (quello del pks è già leggermente anticipato). quest'estate raccorderò i carter.

la simonini dici che per me andrebbe bene?

va su senza tagliare a destra e a manca questa? hai mica una foto?

Inviato

si comunque ho capito qual'è, quella a serpentone che esce sotto la pedalina dell'accensione....

dovrebbe spostare la coppia in basso giusto? vado dal ricambista e vedo cosa mi propone come scambio!

Inviato

claudio e giovespa, su un altro forum mi hanno fatto sorgere un dubbio!! ma la vostra polini era quella per pk vero?!? perchè se avete montato quella per et3 è normale che bisogna tagliare il telaio!

Inviato

quindi era una marmitta per primavera/et3!!!!!!!!

la mia è apposta per pk! il collettore è leggermente diverso.

prima di cambiarla voglio fare una prova: il cilindro ha un leggero gioco sui prigionieri. ruotandolo al massimo verso la ruota dovrei riuscire a guadagnare dello spazio.

non mi va giù l'idea che per montare una marmitta polini per pk125 su un pk125 ci sia bisogno stagliuzzare di qua e di la il telaio!

appena ci provo vi faccio sapere!

ciao ciao

Inviato

la mia marmitta non so per che telaio sia!!!credo per special...ma alla fine mi è anche andata bene!!non mi è costato niente tagliare un pezzetto di telaio!!!!anzi!!adesso è anche piu leggera!!scherzo!!!

Inviato

Piano ragazzi, vediamo di non dare consigli affrettati e che possano indurre altri utenti a modifiche irreversibili :roll:

Io ho la medesima marmitta, per la precisione Polini 200.2051/S, montata su Hp, e nessuna modifica al telaio è stata necessaria. E' vero però che quell'anello è posizionato molto vicino al copertone, ma nel mio caso passa immediatamente alla sinistra, sfiorandolo ma senza toccarlo.

Quindi per prima cosa cerca di posizionare diversamente il collettore, sfruttando il gioco che dovrebbe avere sui prigionieri di scarico (lasciando i dadi lenti cerca di ruotare il coll tutto in senso orario, in modo che l'anello si distanzi dalla gomma); se non basta con una pinza cerca di piegare leggermente l'anello verso l'esterno, per distanziarlo dalla ruota. Tieni presente che basta una minima tolleranza, anche un paio di mm, per evitare problemi, infatti la marmitta oscilla insieme al blocco motore-ruota e quindi la distanza reciproca rimane sempre inalterata.

In ogni caso EVITA di effettuare modifiche al telaio, non servono in questo caso..

Inviato

CE L'HO FATTA!

ho montato il cilindro nuovo e finalmente 'sta cavolo di marmitta!

l'anello sul collettore per infilare la molla l'ho storto completamente poi, sfruttando il gioco sui prigionieri, ho provato a ruotare il cilindro in senso orario, con lo scarico il più possibile verso la ruota. niente da fare! in questo modo l'attacco collettore-marmitta passava sotto il telaio porta ruota (toccandolo), ma bloccava ancora la ruota, toccandola nel suo punto più alto... allora ho allentato i dadi sulla testa e ho ruotato il cilindro il più possibile verso la parte opposta. in questo modo la parte finale del collettore passa leggermente più indietro, dove la ruota inizia ad essere più bassa. L'anello si sarebbe ancora impiantato, ma avendolo storto... 8) . certo che le distanze in gioco sono millimetriche! E' una cosa pazzesca!

Grazie a tutti

X MOSERGIO:

non suno uguali... la forma è simile ma la proma è un po' più performante. però è anche molto rumorosa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...