Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

Ho una vespa 125 px del 1983 non iscritta al registro storico.

Mi hanno proposto 200 euro per assicurare tutti i guidaotri e passeggeri, è buono?

Quali sono le migliori assicurazioni a cui posso rivolgermi?

Grazie...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma tu sei iscritta a qualcosa? Vespa club, moto club federato FMI o ASI, o almeno un club qualsiasi di veicoli storici?

La situazione è differente da provincia a provincia ma, in genere, se non hai almeno un'iscrizione personale ad un club, difficilmente troverai polizze vantaggiose. 200 euro sono molti, io paga circa 92 euro l'anno per il PX150E del 1982 con la Milano Assicurazioni, gruppo Aurora, ma sono iscritto ad un moto club federato FMI che ha una convenzione, e la mia Vespa NON è iscritta al registro storico. Le moto iscritte al R.S. pagano una decina di euro in meno.

Ciao, Gino

Inviato

Per ora nn sono ancora iscritta a nulla, visto che la vespa è nel garage di mio zio da circa dieci anni e la voglio rimettere in sesto io. :D

Se può essere utile sono della provincia di brescia...

Leggendo qua e là poi mi è venuto un dubbio enorme....ma potrò circolare?????? :shock:

Grazie!

Inviato

Dipende da come applicano nel tuo comune le disposizioni anti inquinamento, se è come a Milano, allora dovrai iscrivere la vespa al registro storico FMI per poter circolare liberamente.

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusa se sono un po' "zuccona"...

Se io iscrivo la vespa all'Fmi poi però potrà guidarla cmq una persona di meno di 26 anni?Visto che credo di fare l'assicurazione ad una compagnia qualunque x qs anno, in modo da poter circolare in fretta.....

Grazie mille....

Inviato

Ok...superato il problema dell'assicuraizone..

Ora ne è sorto un altro...;)

La vespa nn è proprio mia...;)E' di mio zio, che l'ha ereditata da mio nonno...Ma non ha nè il cretificato di propietà nè il foglio complementare...cosa posso fare per il passaggio di proprietà??

Grazie!!!!

Inviato

Sarà meglio se prima vai a fare una visura al PRA con il numero di targa, non vorrei l'avessero anche radiata!

Se è tutto a posto, tuo zio deve dichiararsi unico erede di tuo nonno per quel che riguarda quella vespa (deve fare una dichiarazione autenticata da un notaio), fare denuncia di smarrimento e quindi richiesta di passaggio di proprietà al PRA a suo nome, contestualmente può anche fare un atto di vendita a tuo nome (così risparmi qualcosa).

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=954

Ciao, Gino

Inviato

Mi sa che non sono stata chiarissima..nel senso ceh non ho fornito tutti i dati corretti..sorry..

La vespa è intestata, da quando è stata presa, nel 1983, a mio zio...Sul libretto è segnato lui come proprietario...Solo che non trova più ne il certificato di proprietà, nè il foglio complementare....

questi nuovi elementi cambiano la situazione??

Scusa ancora per la confusione....

Inviato

Fai la visura, che costa solo 2,84 euro, così sappiamo bene come stanno le cose e poi ti dico cosa devi fare (il fatto che ci sia il nome di tuo zio sul libretto potrebbe non voler dire nulla).

Ciao, Gino

Inviato

Ecco fatto...

Ho fatto la visura la pra...La vespa risulta ancora presente, sempre di proprietà di mio zio, immatricolata il 19/09/1983.

Iscritta al pra il 16/01/1984, con atto:scrittura privata (non so cosa significhi, ma te lo riporto lo stesso... :wink: )

Ok....... e ora??????? :wink:

Inviato

Tuo zio fa denuncia di smarrimento del foglio complementare e poi, con la denuncia in originale, andate allo sportello STA del PRA e fate atto di vendita e passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...