puccio80 Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Ragazzi cosa puo' essere che il motore del mio vespone quando è in accelerazione sorattuto a medio regime e quando chiamo l'accelatore emette come un tintinnio leggero leggero? Ho tolto la testa ma non vedo segni strani sul pistone, unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che mettendo il pistone a PMS e picchiettando sul cielo del pistone con un dito si sente quel tintinnio! Premetto che il motore è nuovo appena montato(albero mazzucchelli,polini 175, gabbia rulli del kit polini)secondo voi devo montare una gabbia rulli diversa?AIUTOOO Cita
davide91 Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 hai serrato bene la biella sull'albero? Cita
puccio80 Inviato 30 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Kl01 ma vuoi dire che basta solamente anticipare un po' e risolvo il problema? Ma quel gioco tra pistone e albero motore è normale? Davide91 ma la biella guarda che non va mica serrata! quello è un lavoro che fa il signor Mazzucchelli quando assembla gli alberi motore Cita
AndyVNB4 Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 ritarda un pò l'anticipo. non anticipare, leggi bene cos'ha scritto kl Cita
Ospite Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 ritarda un pò l'anticipo. non anticipare, leggi bene cos'ha scritto kl Grazie per aver precisato, Andy.albero mazzucchelli,polini 175, gabbia rulli del kit polini Non ho capito che cosa intendi, puccio80, la gabbia a rulli è fornita con l'albero motore e non con il kit Polini. E' difficile capire a distanza che cosa sia un rumorino che sul forum - ovviamente - non si sente; partendo dal fatto che tu hai albero e kit nuovo l'unica cosa a cui penso subito è che non regge l'anticipo che hai, sei troppo anticipato, devi ritardare il momento dello scoppio, ruotando lo statore tutto in senso orario. Se poi persiste il problema si vedrà che cosa fare; intanto una regolazione mi sembra la cosa più semplice da fare, rispetto ad uno smontaggio del motore per verificare condizioni varie di cuscinetti di banco o di semplice cambio della gabbietta spinotto pistone. hai serrato bene la biella sull'albero? non c'entra nulla, concordo, è un problema che si pone sui 4 tempi, nei 2 tempi è diverso. Cita
puccio80 Inviato 31 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2007 Si scusate ho capito male quello che ha detto Kl01 ieri sera era un po' tardino!!! Ma anche ritardando supponiamo che il rumore scompaia, ma quel gioco che si sente picchiettando sul pistone non dovrebbe esserci o sbaglio? Cita
sprint150 Inviato 31 Marzo 2007 Segnala Inviato 31 Marzo 2007 scusate ma se il problema del tintinnio si verifica non in accellerazione ma solo quando viaggi a velocita costante (60/70kmh oppure quando in II o III faccio prendere un discreto numero di giri e poi lascio il gas nella stessa posizione), secondo voi è sempre un problema di troppo anticipo? aiutatemi perchè non riesco a trovare una soluzione; il mio è un px125e arc+cilindro tonazzo 5 travasi Cita
ho6vespe Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 a quanto ho capito il problema è che muovendo a mano il pistone senti rumore. Anche il mio motore, polini 177, se giro a mano il volano, sento il pistone che fa il rumore che dici tu. A me hanno detto che è normale, che il polini scampana un pò. Poi non ci ho più pensato e anche ora che lo uso da anni non ho nessun problema. Sarà questione di giochi. Ciao Cita
tigro11 Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Succede quando cè troppa tolleranza tra pistone e cilindro. Cita
puccio80 Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Ragazzi ho rimontato il tutto e portato l'anticipo ad un valore più ragionevole (19┬░), dai 26°che avevo prima! Comunque quello scampanellio c'e' sempre, sarà che il Polini dicono che scampana un po' ma comunque io l'ho sempre montato e questo non mi e' mai capitato! Non mi verrete mica a dire che i signori della Polini mi hanno rifilato un cindro fallato!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini