Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eccomi di nuovo...ieri la mia vespa era pronta per partire...non era perfetta pero funzionava!!!noto che la vite di sotto che stringe il collettore di aspirazione si svita nonostante la riavvit...kmq sia decido di mettere una vite con testa 11(al posto della 10)...solo che la aiuto ad entrare con il martello...insisto finche la vite entra del tutto!!!accendo la vespa....peggio di prima...guardo un po la pipetta e noto che un pezzo di carter si è spaccato e ha diviso in 2 parti il foro dove prima andava il prigioniero....ora devo aprire tutto il motore perche ho intenzione di saldarlo...ma puo essere una soluzione affidabile??non sono per niente convinto...

siccome non dispongo di altri carter dalla parte del sostegno al telaio...qualcuno sa dirmi come fare questo lavoro e chi lo fa??

ho sentito dire in ferramenta che esiste una pasta che si crea dalla miscelazione di due tubetti(simili a quelli delle pomate per le ferite!!!)e poi diventa come una saldatura..funzionera anche per i miei carter??vi prego aiutatemi perche non ce la faccio piu con tutti questi problemi...puntine, frizione...adesso ci mancavano i carter...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le viti con testa 11 sono da 7, mentre le altre sono da 6.

HAI MARTELLATO LA VITE???????????? MA SIAMO FUORI???? E POI CI LAMENTIAMO CHE SI SPEZZA IL CARTER?

cosa vuol dire "non dispongo di altri carter dalla parte del sostegno al telaio"? perchè accoppieresti due semicarter presi da motori differenti?

cmq se si è spezzato in due portali a saldare in rettifica, che è meglio

Inviato

Hai martellato una vite dell'11 per farla entrare in un foro del 10????

Questa poi...

Comunque, la pasta (bicomponente) è un rimedio temporaneo, sarebbe meglio saldare, comunque, io ho spaccato il carter su un marciapiede (che guidava ubriaco e mi ha tagliato la strada) e me lo hanno messo a posto con la bicomponente. Se il lavoro è fatto bene, regge. Ma ti consigliere comunque di saldare.

Un'altra cosa, ma il collettore intendi quello carburatore-cilindro? Come hai fatto a spaccare il carter picchiando su quella vite?

Inviato

no...intendo quello carburatore-carter aspirazione...quello che continua fino alla valvola e all'albero...ho messo quella da 7 perche nel foro originale da 6 si è rotta l'affilettatura...e comunque volevo dire a seba: so che non è una cosa da fare ad accopiare carter con numeri diversi...pero siccome sono molto simili alcuni non creano nessun problema...pero adesso mi sta venendo l'idea di comprarne uno usato...dove lo posso trovare e quanto costa solo un semicarter circa??su e bay ci sono prezzi folli!!!

Inviato

io ti sconsiglio vivamente di acqistare e accoppiare semicarter diversi. l'essere "molto simili" in meccanica è un concetto relativo.

la prossima volta, si rifà il filetto con il maschio da 7.(no martellate)

porta in rettifica il tuo e fallo saldare. poi rifai il buco e rifiletti da M6

metti una foto se puoi

Inviato

la foto la metto sabato perche adesso ho la vespa in paese...comunque nelle fabbriche di retifica fanno questi lavori di saldatura dei carter?mi potresti dire quanto si spende circa...?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ah si!!ciao vincenzo!!asco ma quei carter che non usavi li hai ancora??mi serve solo il carter lato supporto, ossia dalla parte della frizione...tanto quelli dalla parte del volano ne ho molti...di varie serie...ah oggi ho grippato alla grande i polini 130!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...