Enriko Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2004 Ciao ragazzi, avrei bisogno che mi chiariste le idee su come lavorare il condotto di aspirazione di un 50 Special. Sto per iniziare la preparazione di un motore su base 50, monterò un 102 o un 130, non ho ancora deciso, albero anticipato, alimentazione tradizionale (non lamellare) con collettore 19 e carburo 19/19. Spulciando nei vari post ho capito questo: - la valvola deve essere lavorata solo dal lato collettore, per non pregiudicare la tenuta sulla spalla dell'albero non ho capito però come devo lavorarla all'esterno: l'allargo per farla combaciare con la guarnizione del collettore creando una specie di cono o devo anche allungarla? se si, di quanti millimetri e in quale direzione? Se qualcuno avesse anche delle foto da postare del lavoro fatto gliene sarei grato! Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 se metti il 130 metti un carb. 24 da quello che so la valvola sulla parte esterna deve combaciaRE COL COLETTORE... e in teoria va fatta come hai detto ti a cono perche tanto e poi l'albero che tira dentro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Enrikosloggato Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Vorrei usare un 19 perch├â┬¿ l'ho gi├â in casa. Comunque ho visto i tuoi post e le foto, tu stai lavorando su un PX io invece su un 50, ma il principio dovrebbe essere lo stesso. Se ho capito bene bisogna lasciare la parte interna così com'├â┬¿ e allungare la luce esterna, raccordandola con il collettore. Se qualcuno ha delle foto del lavoro fatto su smallframe le posti! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Consumi da camion 1 2
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Radio PX
Da Stefano Solaroli, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
clacson e leve freno pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Freno a Tamburo vespa PX150E arcobaleno
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Chiave dinamometrica digitale
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini